sabato 7 giugno 2014

Mr Selfridge: serie in 10 episodi su Rai Tre dall' 8 giugno

Estate di Shopping in tv, dopo il debutto The Paradise su Mya, ecco un altro arrivo in casa Rai ... (già passato dal satellite).
Da domenica 8 giugno alle 21.05, arriva su Rai Tre Mr Selfridge,  la serie inglese della ITV in 10 episodi basata sulla vita di Harry Gordon Selfridge, fondatore degli omonimi grandi magazzini di Oxford Street a Londra.


 Mr Selfridge è interpretato da Jeremy Piven., la serie ha un cast brillante ed è basata sul romanzo Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead.
In Inghilterra è andata già in onda la seconda stagione e a febbraio sono partite le riprese della terza stagione.


4 commenti:

  1. L'ho visto ieri sera (per caso ), mentro facevo zapping :) non avevo ancora letto il tuo post, sei sempre aggiornatissima :)
    devo dire che mi è piaciuto , non è male anche se il Paradise è un'altra cosa:) ..ho visto che c'è anche Oliver Jackson Cohen <3 <3 nel ruolo di un pittore ...molto sexy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è molto diverso da The Paradise, più crudo e realistico sicuramente. Bella la ricostruzione storica e anche la musica della sigla, ma a livello di "storia", io sinceramente non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno dei personaggi. Il cast è di alto livello e anche il doppiaggio non mi è dispiaciuto, ho trovato le voci adatte ad ogni personaggio. Il pittore è davvero un belvedere XD
      Sono già andati in onda sue episodi, vanno velocissimi in Rai!

      Elimina
    2. A me non è piaciuto granchè, anche se concordo sull'eccellente cast e sui costumi e sugli allestimenti.
      Sono propri i personaggi che mi sono risultati indigesti fin da subito..
      La moglie gatta morta di Selfridge, il roscio viscido, Agnes occhioni spalancati, la lady ingorillita, insomma..non mi ha preso...
      Meglio the Paradise..assolutamente

      Elimina
  2. La serie andrà in onda ogni martedì alle 21.05 fino all'8 luglio, con un doppio episodio.

    RispondiElimina