martedì 18 marzo 2014

Person of Interest: crime adrenalinico da non perdere

E' una delle serie tv più originali in circolazione, un mix davvero ben riuscito di storia, cast brillante, sceneggiatura, non ci si annoia davvero mai.
Se amate l'azione e la tecnologia non potete farvi sfuggire questa serie, attualmente arrivata alla terza stagione in Usa e già rinnovata per una quarta.

Prendete un ex agente della CIA creduto morto (John Reese, l'affascinante James Caviezel che lascia senza fiato),
vestitelo con un "completo", alleatelo con un misterioso miliardario, genio del computer (Harold Finch, Michael Emerson), inventore di un programma capace di identificare coloro che stanno per essere coinvolti in un crimine, servitevi delle tecnologie di sorveglianza più avanzate e di un arsenale militare, ed eccovi individuate le “persone d’interesse”....
Per fermare il crimine prima che sia compiuto ovviamente si deve operare fuori dalla legge, perché spiare non è proprio legale :D. O almeno si può sperare di contare su qualcuno all'interno del sistema per limitare i danni...ed ecco che entrano in gioco i Detective Carter e Fusco (Kevin Chapman), personaggio che io adoro.

Nella seconda stagione arrivano nuovi personaggi che diventeranno regular nella seconda: l'ex agente Shaw e la hacker Root.
Le persone che collaborano con Harold e la Macchina hanno un passato di violenza e in un certo senso questo lavoro per loro è una seconda possibilità, un modo per trovare uno scopo per cui vivere e rimediare agli errori del passato.
Ogni stagione è incentrata su un personaggio principale: la prima riguardava il passato di Reese (James Caviezel), la seconda ruota intorno ad Harold (Michael Emerson) e la terza si concentrerà sulla detective Carter (Taraji P. Henson) e sulla sua lotta contro L'HR, il gruppo di poliziotti corrotti. Non mancheranno i colpi di scena.

Il quartier generale è in una vecchia libreria pubblica abbandonata e le persone di interesse vengono individuate attraverso un numero di previdenza sociale, comunicato in modo molto originale dalla Macchina, attraverso la classificazione decimale Dewey, sistema usato nelle biblioteche per catalogare i libri.

PERSON OF INTEREST IN ITALIA:

La seconda stagione di Person Of Interest vi aspetta tutti i venerdì alle 21.00 su TOP Crime! (canale 39 del digitale).
LA TERZA Stagione della SERIE IDEATA DA J.J. ABRAMS E JONATHAN NOLAN è inoltre SU PREMIUM CRIME IN PRIMA TV, ogni domenica alle 21.15. (fonte: Premium Crime).


Annunciata la data per il season finale della stagione III, il 13 Maggio sulla CBS si concluderà la bellissima terza serie e già ci viene la tristezza.

AGGIORNAMENTO PROGRAMMAZIONE ITALIANA

DAL 07 LUGLIO LA 3^ STAGIONE IN CHIARO SU ITALIA UNO, OGNI LUNEDI' ALLE 21.10 CON UN DOPPIO EPISODIO.

1 commento:

  1. la 2^ stagione in replica su Italia Uno fino al 4 luglio, con un doppio episodio dal lunedì al venerdì alle 19.25.
    E presto in chiaro la la 3^ stagione!!!

    RispondiElimina