lunedì 28 ottobre 2013

The Paradise BBC S02 -review



Ritorna la serie The Paradise con la ricchezza visiva e la varietà dei colori che lasciano senza fiato.

Bellissima la scena iniziale di Denise seduta sul prato che legge la lettera del suo Amore, ormai esiliato da un anno. Sembra un quadro!
Moray è più innamorato e romantico che mai, chiama Denise, My Love e nelle sue parole trasmette una passione travolgente.  Lui è a Parigi che non è come casa, e al Bon Marché che non è il the Paradise...
Katherine che ha ereditato il Paradise richiama Moray per tornare a dirigerlo. Sembra una donna diversa, ma la sua calma e la sua buona disposizione verso Denise e Moray sicuramente nascondono qualcosa. L'atteggiamento materno verso la figliastra Flora è genuino e sincero.
Ed ecco che all'eroe romantico e bello si contrappone un personaggio oscuro, il marito di Katherine Glendenning, Tom Weston. Ex soldato, viscido e machiavellico, che trova subito una certa sintonia con Clara. Quei due insieme potrebbero creare problemi ai nostri innamorati.
Torniamo a Denise e Moray.
Lui ritorna e su quel ponte, che ci ha fatto tanto sospirare nella serie precedente, si abbracciano, si dichiarano, si baciano (ahhhhh <3). E Moray arriva persino a farle la proposta. Cosa inattesa, non mi aspettavo che gliela facesse cosi presto. 
E poi ancora seduti su quel salottino si sussurrano ancora parole d'amore...ma Denise prende tempo e non accetta subito. Paura di dover rinunciare al lavoro che ama? L'esempio di Miss Audrey non l'ha certa aiutata, visto che la donna ha sempre ripetuto che bisogna scegliere tra vita matrimoniale o carriera. O forse è accaduto tutto troppo in fretta, si sono innamorati e subito sono stati divisi e magari ha bisogno di tempo per conoscerlo meglio. Dai a dirla tutta, non potevamo aspettarci che accettasse al primo episodio.
Speriamo che le cose tra loro non si complichino.
Fantastica la cuoca, sudata, trasandata e con le idee chiare e la lingua sciolta. Susy fa rimpiangere Pauline. Peccato che Nathaniel sia stato l'autore dei sabotaggi, non mi dispiaceva. Dudley è rimasto lo stesso di sempre, negato per gli affari.
E' stato bello rivedere il Paradise pieno di gente e in netta ripresa. Il tocco di Moray è magico e spero che ritornino le intuizioni geniali di Denise. Le musiche così familiari e l'ambientazione ci hanno fatto sentire a casa. Bentornato The Paradise.

Per info sugli episodi vi rimando al blog di Daniela: the paradise italian fanpage

Mi piace segnalarvi questa fantastica review sulla prima puntata di The Paradise( Recensione-the-paradise-2x01 ), sul blog Parolepelate .

Episodes on YT by raymanmusic



The Paradise Season 2: Episode 2
The Paradise Season 2: Episode 3
The Paradise Season 2: Episode 4

21 commenti:

  1. Bentornato anche da parte mia...mi mancava *_*
    Ho ritrovato fin dalle prime sequenze le musiche che ho così tante volte sentito e risentito in questi mesi, i colori e le parole d'amore di Moray..
    Ahhh che uomo romantico ! Non sdolcinato, non melenso, ma intenso e passionale.
    Mi piace sempre di più !!
    Il loro incontro sul ponte...che lui che la bacia e la ribacia e le chiede di sposarlo....ahhhhhh
    Io gli avrei risposto di sì subito...ahahah era irresistibile, così come nella dichiarazione sul divano "spazzerei le strada, per continuare a starti accanto..."....
    Come dico sempre....andrebbe clonato e sparso per il mondo !!
    Denise, la vedo frastornata, un pò confusa e imbarazzata.
    Non sa come definire il comportamento di Cozza, non è tranquilla, ha paura che Moray venga di nuovo allontanato e sì...ha paura di perdere il lavoro e tutto quello che ha costruito.
    Spero che non faccia aspettare troppo Moray....anche se temo, che ci saranno tempi duri per i nostri amati protagonisti.
    Dei nuovi personaggi, la cuoca è senz'altro quella che spicca di più.
    Susy con la sua faccia da topolino, non mi piace particolarmente, non la vedo brillare di intelligenza...
    Clara mi pare rosicona come sempre e ancora persa per Moray..
    Cozza racconta a tutti che lei ha lasciato Moray all'altare...se se....e fa la parte della pia devota moglie e madre...come no !
    Il marito è inquietante...sarà sicuramente uno dei protagonisti di queste puntate.
    Tanto tanto da vedere, da soffrire, da sognare...
    viva the paradise !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissime le vostre recensioni, è un piacere leggerle

      Elimina
  2. Ma un uomo che ti scrive:
    voglio sentire il tuo respiro sul mio viso.
    Voglio sentire i tuoi occhi fissi su di me
    Voglio sentire i miei sensi con te.... fa venire la pelle d'oca!
    ahhhh clonatelo e spargetelo come dice Simo :D
    Audrey che parla in rima, e va in crisi quando Myrtle la definisce una foglia secca che si sgretola al tocco di un uomo...ha fatto la proposta a Edmund, se lui accetta potrebbe essere quello il motivo della partenza...l'aver scelto!
    Myrtle è spettacolare, si offre come modella per i vestiti, ovviamente indossando biancheria decente sotto...
    Ma come parla in modo sboccato e si punzecchia con Sam, magari tra quei due potrebbe nascere qualcosa che dite?
    Quindi la versione di Kathrine è che lei ha cambiato idea sul matrimonio, il giorno stesso delle nozze? contenta lei...
    Alla fine della puntata ti resta un senso di pace, non di angoscia, è anche questo il bello di questa serie.


    RispondiElimina
  3. Concordo...e già la prima puntata promette bene.
    Peccato siano solo 8 episodi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma questa sarà l'ultima stagione ??

      Elimina
  4. S02 E02
    Su Miss Audrey abbiamo indovinato, è andata via perché ha scelto l'amore, anche se alla fine ha fatto penare un pò Edmund con le sue incertezze.Puntata biricchina. Arriva la francese Clemence, tutta sguardi languidi e sospiri, con il suo charme e le sue idee anticonformiste e si scatena lo scompiglio... Denise si ingelosisce, perché pensa che mademoiselle Romanis possa piacere a Moray, il quale si diverte sotto i baffi lasciandoglielo pensare. Clemence affascina tutti, e scatena la competizione di Tom Weston, che pare aver fama di "strappa corsetti"...ehehe, con tanto di moglie compiacente, che lascia fare, purché lontano da sguardi indiscreti. Nell'ars amatoria di Clemence resta abbindolato il povero Dudley...davvero ci ha messo poco per farsi incantare (sposato da giovane, ha baciato una sola donna nella sua vita ed è sempre stato marito fedele e corretto di una moglie che non si vede Maiiiii!). Per fortuna arriva Jonas e salvare il posto di lavoro e la reputazione del povero Dudley. Denise è stata geniale a rivolgersi a lui. Spero che vegli sul Paradise contro quell'antipatico di Weston. Le idee anticonformiste di Clemence intanto hanno preso piede nella testa di Denise, sempre più decisa ad ottenere ciò che desidera...essere Moray. E anche Audrey è stata sconvolta da questo tsunami di donna e per poco non mandava alle ortiche la sua felicità. Mi è dispiaciuto sia uscita dalla serie, ma almeno la storia con Edmund ha avuto lieto fine. Poche scene romantiche tra Denise e Moray, e con Audrey fuori dal Paradise inizia la competizione per sostituirla..chi prenderà il suo posto?? Denise è motivata, ma Moray ha timore che diventi bersaglio di Kathrine... Comunque la faccia di Weston quando Jonas gli dice che a Clemence non interessa il genere maschile? ahaha che divertimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puntata che mi ha parecchio divertito !
      Weston viene preso in giro da Clemence, che lo bidona ripetutamente e diventa un pò una macchietta, con tanto di musichetta ironica che accompagna i suoi tentativi di seduzione falliti...impagabile !
      Moray che si diverte un mondo a ingelosire Denise e se la ride di gusto quando lei capisce di essere oggetto delle attenzioni della francese, più di quanto lo sia mai stato Moray XD
      Cozza che non ha pace e tesse trame oscure e non ancora dichiarate contro la felicità di Moray e Denise...
      Dalle foto promozionali della serie, deduco che probabilmente Denise sarà la nuova responsabile del reparto abbigliamento donna...lo capisco dall'abito elegante che porta...
      Che porterà questo nuovo ruolo ? Di certo dissidi con Clara e tensione con Moray, che credo in buona fede, abbia paura per lei.
      Tempi di crisi si preannunciano per la nostra amata coppia.
      Spero anch'io che l'arrivo di Jonas aiuti i due piccioncini.
      Dudley povero...sempre più sfigato ! Vogliamo vedere la moglie !!!

      Elimina
    2. S02 E03 finalmente!!! La puntata dei doppi sensi, frizzante e vivace con tanto di spettacolo varietà finale. Denise e Moray che per incontrarsi parlano di uccelli? ahaha Clara non ci mette molto a capire e fare battute. Forse Myrtle sta contagiando tutti nel Paradise...:D La scena del ponte ancora una volta ci regala sospiri e romanticismo, che baci teneri e appassionati. Poi durante la puntata si scaldano gli animi. La serata premio agli impiegati viene negata da Weston e apriti cielo, le candidature per il posto di Miss Audrey fioccano e Moray non crede che Denise debba partecipare, per non esporsi troppo nel caso dovesse fallire..Fallire? Denise non ci sta, non sopporta che Moray debba subito pensare che lei possa fallire. Ha voglia di dimostrare ciò di cui è capace e si interstadisce per partecipare alle selezioni, non vuole essere solo la Little champion. Jonas interviene per farla splendere agli occhi di Weston e di tutti gli altri, facendole organizzare la serata premio per i dipendenti. Spettacolo fantastico, Sam che imita Myrtle fa piegare dalle risate e Jonas e Denise che ballano il reel, fortissimi. Denise ottiene il posto, ma ora il rapporto con Moray ne risentirà? Weston ha capito che Katherine vuole punire Denise, chissà che per fare dispetto alla moglie non la prenda in simpatia (visto che lui ama brillare di luce riflessa, con lei avrebbe riflettori assicurati). Jonas fa un gesto davvero nobile scommentendo 10 scellini su Myrtle, quell'uomo ha una grande sensibilità e chissà che Myrtle non lo prenda più in simpatia ahah. Flora è dolce e pura, speriamo che l'affetto morboso di Katherine non la rovini, per ora si vede che vuole bene alla bimba, ma ha un senso degli affetti molto totalitario quella donna.

      Elimina
    3. Bella puntata davvero !
      Questa seconda serie mi sta piacendo sempre più; ha saputo interessare e creare situazioni nuove, diverse dalla prima serie che pure è stata così bella e romantica.
      Amo le scene di Denise e Moray...sono teneri, innamorati mi fanno sciogliere tutte le volte che si dichiarano il loro amore.
      Purtroppo ho paura che l'idillio duri poco... Denise ha un bel caratterino e Moray, pur rispettandola molto, la sottovaluta.
      Credo che il suo ego rimarrà ferito per il successo di Denise; lui dopotutto ha rinunciato tutto per lei e ora lei gli fa le scarpe ?
      ahi ahi....non la vedo bene !
      Anch'io ho riso da morire con l'imitazione di SAm...mamma mia, era incredibile !
      Jonas è sempre più complice di Denise..e il gesto di scommettere su Myrtle è stato davvero di riguardo..
      Mr Weston è sempre più enigmatico, Clara sempre più rancorosa e Cozza riserva il suo amore solo per Flora..
      Per il resto cova vendetta....

      Elimina
  5. Puntata 04! Susy-centrica si può dire. Riecco Fenton che è tornato a tramare per prendersi il Paradise e con un alleato d'eccezione, Mr Moray, sir. Mentre Miss Denise, fresca di nomina, è in fermento con le sue idee innovative, Moray smorza gli entusiasmi, non vorrebbe mai che il Paradise si espandesse troppo, altrimenti come lo ricompra? intanto si ingrazia Katherine, flirtando un pò con lei e lascia a Denise la responsabilità di risolvere la "questione Susy", traumatizzatrice di bambine...Mr Weston ha scoperto un altro lato debole di fronte a Clara e lei lo ha subito riferito a Jonas, che da persona scaltra ha saputo girarlo a suo favore, addolcendo il carattere di Weston con la sua piccola Flora. Jonas è davvero speciale, riesce a dire le parole giuste al momento giusto, e anche Denise ha la sua illuminazione quotidiana per sistemare le cose con Susy. La sua idea del giorno (il thé in Ladieswear) va splendidamente, tranne per la defezione improvvisa di Myrtle, che si sente inadeguata. Nel finale di puntata si insinua un pò di inquietudine, con Moray che trama con Fenton, all'insaputa di Denise (alla faccia del non avere segreti ehehe).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel Fenton non mi piace per nulla...non mi pare proprio un genio del male, anzi...O_O
      Il fatto che Jonas faccia da mediatore da un attimo di garanzia in più..
      Comunque Moray non lo vedo molto convinto di queste trame ..ed ha un certo senso di colpa verso Denise, che sa solo in parte che lui "sta muovendosi per riavere il Paradise"
      Non mi piace la parte del piano, che prevede che Moray flirti con Cozza...lei invece subisce il suo fascino e ha un attimo di tracollo solo a sorseggiare il caffè..
      Da questo deduco che il marito è un pò carente in camera da letto e che Moray ha ancora una certa presa su di lei.
      Susy non mi piace tanto, ma la storia della mamma ritrovata mi è piaciuta.
      Clara è stata molto dolce e una vera amica.
      Denise e Moray nei loro momenti di tenerezza, sono sempre meravigliosi...anche se questa volta, come scrivi tu...c'è una punta di inquietudine.
      Dici che Jonas ha finto i dolori per intenerire Weston nei confronti di Flora ? Io credo che lo abbia fatto per conquistare la sua fiducia, per poi fregarlo sul finale.
      comunque...staremo a vedere !

      Elimina
    2. Ti ricordi gli spoiler? "Moray si ritrova coinvolto in un inganno losco che rischia di mettere in pericolo quanto ha di più caro"... mi sa che si riferivano alla faccendo con Fenton...mmm sono ancora più inquieta. Jonas è un furbacchione, si sta ingraziando il Boss, gli fa comodo fare l'amicone e sa che tasti premere. E lui ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi. Per ora questa intesa ha ammorbidito il carattere di Weston. Moray ci ha messo un nano secondo a far venire i bollori a Katherine, con il caffé alla cannella?? Il marito soldato non la lusinga molto...Volpone Moray. Ma nemmeno a me piace questo pseudo flirt, potrebbe succedere qualche malinteso.

      Elimina
    3. Si vero !!! Chiaramente quello che ha di più caro è Denise...
      Non c'è da stare tranquilli in effetti.
      Siamo a metà serie...prevedo puntate dove il rapporto tra i due sarà in crisi profonda e fino all'ultimo resteremo col fiato sospeso
      prepariamoci !!

      Elimina
  6. S02 E05 Oh oh, problemini in arrivo... si stanno mettendo proprio di impegno per toglierci il sonno Denise e Moray. Cominciamo con le cose allegre: Il Paradise ha un punto ristoro, in cui si vendono delizie e la vetrina della puntata viene dedicata alla Myrtle Cake. Carina l'idea delle uova fresche, ma le galline che sporcavano e ci ricordavano da dove uscivano le uovo erano proprio necessarie? a me sarebbe passata la fame, sorry Denise, ma questa ti è venuta meno bene... L'orologio con poteri magici è stato divertente, e solo quella testa vuota di Susy poteva credere che fosse davvero magico. Nemmeno Sam la sopporta, non deve essere sta gran compagnia di ragazza. Puntata democratica con l'inserimento del diritto di voto nel reparto donne per decidere sulla divisione delle commissioni, e grazie all'entusiasmo di Denise, Weston decide di estenderlo agli altri reparti. Continua il piano per riprendere il Paradise, e Jonas fa pressioni su Moray per fare il cascamorto con Katherine, in modo che il marito si ingelosisca e capisca che il Paradise non è posto per lui... A Katherine ci vuole poco per riaccendere i bollori. A questa mossa, Weston risponde con la proposta a Denise di un viaggio a Parigi per fare esperienza presso Le Bon marché... Lei è al settimo cielo, ma subito Moray le ricorda che per la causa non deve andarci...Lei per ora resiste, ma ha troppa voglia di andarci. Moray non mi sta piacendo per niente, capisco che voglia riprendersi il Paradise, ma con Denise è sempre poco motivante, ha sempre da criticare o ridimensionare il suo operato, poi la facilità con cui accetta i consigli di Jonas.... Comincia a sentire la competizione con la litte champion, e questo non va bene (dal promo della prossima si vede di più). Denise ha voglia di fare, e questo lei non lo ha mai nascosto a Moray. Weston approfitta di questa sua "joie de vivre" per i suoi interessi. Cosi come Jonas continua a coltivare i suoi, rigirando tutti come dei calzini. Katherine arriva addirittura a parlare con Clara per mettere in dubbio la fedeltà Moray a Denise. Qui Moray e Denise devono rivedere le loro priorità. Fino a che punto può spingersi Fossette Belle per riprendersi il Grande Magazzino? Certo che se Denise dovesse accorgersi che Moray flirta con Mrs Weston potrebbe decidere di partire...Ma Jonas perché aiuta Fenton? forse questi lo sta ricattando (come aveva fatto con il ragazzo della prima puntata)? Edmund approfitta di ogni scusa per starsene lontano dalla magliettina ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puntata che mi ha lasciato l'amaro in bocca e preoccupata per quello che succederà nei prossimi episodi.
      Denise e Moray non li riconosco più...ognuno di loro è preso dai suoi interessi ed è poco attento all'altro.
      Denise che spilla idee (quella delle galline in vetrina, non l'ho capita neppure io..O_O) a pieno regime e gongola delle attenzioni di Weston , non accorgendosi che Moray è chiaramente inquieto e infelice.
      Dico..se ne è accorto pure il pacioso Dudley...e Denise dove sta ?
      Moray poi ha perso tutto il charme insieme al The Paradise e si fa manipolare come una marionetta...e a sua volta, non rispetta ed esalta le qualità della fidanzata.
      Insomma....coppia in crisi di identità e di sentimenti.
      Questo aprirà sicuramente il campo a chi vuol loro del male...e la fila è lunga !

      Elimina
  7. S02 E06 Pensavo peggio, anche se il rapporto tra Denise e Moray sta soffrendo parecchio..Mi hanno fatto pena tutti:
    -Lo zio Edmund per la sofferenza di dover lasciar il suo negozio per sempre;
    -Moray quando dopo aver baciato Cozza si sente malissimo e piange dopo che Denise gli chiede di lasciarla sola con lo zio, mentre la scenata per aver beccato Denise seduta al suo posto se la poteva risparmiare.
    -Cozza, che vive un matrimonio infelice e per un breve istante a pensato di poter contare sul rinnovato sentimento di Moray per lei;
    -Denise che tutta presa dal suo ruolo, trascura lo zio e vede deteriorarsi il suo rapporto con Moray.
    - Weston che è a tratti fa tenerezza.
    Mi sono piaciuti molto Dudley e Clara. Susy conferma la testa vuota. Il cattivo di turno sembra essere Jonas.
    Denise sarà pure ambiziosa, ma Moray rosica da morire... ora si terranno il muso? spero si chiariscano presto.
    Quale sarà il segreto di Weston che Jonas ha rivelato a Moray?
    Weston vendicherà l'orgoglio ferito della moglie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto su tutto...ho avuto le tue identiche sensazioni...
      Speriamo in bene !
      Io alla coppia Denise e Moray tengo molto e voglio assolutamente che tornino innamorati e complici come nel finale della prima serie.

      Elimina
  8. Stasera ultima puntata...ci sarà una terza serie ?? speriamo , io incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  9. Finita anche questa S02. Molto diversa dalla prima. Bellissima la scena iniziale con Denise e Moray che si guardano allo specchio e immaginano di toccarsi...e tutta la pena di non poterlo fare davvero. Torna Clemence armata di dadi e trucchi e ritorna lo scompiglio al Paradise. Ci scappa il morto, che poi si scoprirà essere l'esattore dei debiti di Clemence, riscattati da Mr Weston (che in cambio la vuole come amante). Denise prova a far ragionare Weston, ma senza riuscirci e alla fine tutto si risolve con una partita a dadi tra Moray e Weston... La questione Clemence si risolve positivamente, grazie anche a Katherine che distoglie il marito dalla partita con la notiza della sua gravidanza. Ma Moray e Denise non sembrano ancora poter stare insieme...per essere felice lei dovrà trovare il suo "Paradise", anche se questo dovesse significare andar via. Denise fa il miracolo negli ultimi minuti della puntata, decide di mettersi in proprio, rilevando il negozio dello zio Edmund e facendone un emporio per creme, olii e balsami. Quando ha la certezza di poter contare su un investitore corre a cercare John, vaga per tutto il Paradise (come fece lui nel finale della stagione 1) e lo trova in strada, di fronte all'entrata. Gli parla del suo piano e gli annuncia che quando si sarà fatta un nome andrà a chiedergli di diventare suo marito...ahhhh vista la sua determinazione e genialità non credo ci vorrà tanto... Bacio finale <3... Una stagione 3 ci vorrebbe proprio per approfondire alcune cose lasciate in sospeso e per coronare il sogno dei nostri Tesori con le nozze. Un Paradise senza Denise come sarà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo finale di serie !
      Per tutta la puntata si percepisce il profondo senso di perdita che provano Denise e Moray per il loro rapporto finito...
      Quando sono vicini, ci sono le scintille..il desiderio e il dolore per il fatto di non potersi toccare e accarezzare.
      Il finale mi ha commosso....Denise che lo cerca e gli fa la proposta di matrimonio.
      Avevo ipotizzato una cosa del genere e sono felice che sia effettivamente successo.
      Moray è sconfitto...e per amore di Denise è pronto a rinunciare non solo al Paradise, ma anche a lei, per lasciarla libera di brillare e di fare carriera, ma non esita a dire Sì, sì alla sua proposta !
      ahhhhhh....che meraviglia !!
      Mentre vedevo le ultimi immagini...di loro due che si baciano davanti al Paradise, avevo un sorriso a 150 denti ahahah
      vivaaaa !!
      Sono contenta anche per i Weston, che finalmente hanno voltato le spalle al loro passato e sono pronti ad una nuova vita insieme.
      Io non so se voglio una terza serie....questo finale mi soddisfa talmente tanto, che ho paura che si stravolga tutto con delle nuove puntate....



      Elimina
    2. Questa serie mi è piaciuta anche se diversa dalla prima, io vorrei tanto una 3 serie ...voglio vedere il matrimonio e poi dobbiamo vedere ancora la moglie di Dudley XDD

      Elimina