sabato 5 ottobre 2013

The Paradise 2: altri interessanti spoiler e nuove interviste al cast

Sul sito della BBC si trovano altri interessanti spoiler sulla nuova stagione della serie The Paradise. 
Cosa è successo dopo che Moray ha piantato Katherine e ha scelto Denise? Se volete saperlo, leggete dopo il salto, altrimenti fermatevi qui...
La serie riprende un anno dopo gli avvenimenti della prima stagione. Cosa è accaduto nel frattempo?
(fonte: bbc.co.uk, una breve sintesi dell'articolo).

Dopo che Moray ha mollato Katherine, la vendetta del Signor Glendenning non si è fatta attendere. Ha preso possesso del Paradise e ha scacciato Moray.
Moray e Denise sono stati separati per un anno.
Moray ha lavorato a Parigi, mentre a Denise è stato consentito di restare al Paradise (per ragioni che lei stessa ignora).

Il Signor Glendenning e la figlia sono andati via dalla città...

Un anno dopo, Il Paradise sta cercando di sopravvivere senza il suo capo carismatico e il Signor Glendenning ha incaricato il suo agente di venderlo.

Moray però ritorna all'improvviso, lui e Denise vengono riuniti, ma la loro euforia è fugace,  per l'imprevisto ritorno di Miss Glendenning e di suo marito (Tom Weston).
Ora Moray è responsabile davanti ai nuovi proprietari.
Lui e Denise cercano di recuperare il loro sogno del Paradise, unendo le forze. 

Crescono le ambizioni di Denise e la sua stella brilla ancora più luminosa, ma Moray si ritrova coinvolto in un inganno losco che rischia di mettere in pericolo quanto ha di più caro.
Sempre più frustrata dalle limitazioni imposte alle donne dalla società vittoriana, Denise si trova in disaccordo con l'uomo che ama ed entrambi si trovano a lottare per ciò che i loro cuori desiderano veramente.
Miss Audrey, che non si accontenta più dello stato del suo rapporto con Edmund, decide di fare qualcosa al riguardo.

Vengono proposte le interviste ai protagonisti.
Nella sua intervista Joanna aggiunge altri dettagli... nell'anno in cui Moray è scappato, gli unici contatti tra loro (molto rari) sono state delle lettere. Lei non sa dove lui si trovi, e ha il cuore spezzato. Rimanendo al Paradise, ha cercato di andare avanti e di mantenerlo in vita per lui, ma il grande magazzino è in difficoltà e lei si sente responsabile. Il senso di colpa che prova è schiacciante, e pensa che tutti al Paradise la ritengano responsabile (anche se non è effettivamente così). 
Ci può essere un futuro per Denise e Moray? Lei lo spera, anche se non sembra andare in quel modo. (mmmm, stiamo calmi eh!!)

Nella sua intervista Emun ci racconta che dopo la fuga Moray ha lasciato il Paradise nella mani di Dudley e ha viaggiato per il mondo e ha passato il suo tempo a lavorare. All'improvviso a Parigi gli arriva una lettera da Katherine che gli chiede di tornare e di salvare il Paradise. Anche se è sospettoso per la richiesta di K. e anche felice di rivedere Denise e quindi decide di tornare. I rapporti con Katherine e suo marito Tom non saranno dei più sereni, ma loro sono i suoi nuovi proprietari.

Matthew (Dudley) ci spiega che dopo la partenza di Moray ha cercato di mantenere in vita il Paradise, ma le cose non stanno andando più bene, lui è sotto pressione e non ha il carisma del suo amico, quindi è sollevato dal suo ritorno ma è cauto, perché crede che dietro la richiesta dei Glendennings ci sia qualcosa di strano. Jonas ritorna e questo a Dudley non piace. Arriva anche una giovane ballerina da Parigi, Clemence, che fa vacillare la sua integrità puritana.

Katherine perde il padre, dopo aver perso Moray, e pensa di riempire il vuoto con la vendetta. L'unica grazia salvifica per lei è Flora, la figlia di Tom, che rappresenta l'innocenza e a cui tiene molto. Katherine è ossessionata da Moray e Denise, ed ha un rapporto malsano con Tom.

Tom è un ex militare, quindici anni fa un evento lo ha segnato per sempre, e cerca di mantenere il segreto su cosa è accaduto, indossando una maschera per proteggersi dal mondo. Odia Moray, è geloso di lui.

Miss Audrey lascerà il Paradise dopo il secondo episodio, purtroppo le riprese coincidevano con un altro  lavoro di Sarah Lancashire e non ha potuto fare altrimenti. Ci mancherà.

Tante novità, spero sia stata una lettura gradevole, ci sarà poco da star sereni in questa seconda serie, prepariamoci...

(grazie  a Simo per avermi segnalato l'articolo).









4 commenti:

  1. Aiutooo !
    Così ho pensato leggendo l'articolo e ancora di più leggendo le interviste.
    Di certo gli attori che interpretano Denise e Moray (chissà perchè, lui rimane "Moray" per tutti e non John) fanno dichiarazioni appositamente sibilline e contradditorie proprio per mettere ansia e il dubbio nello spettatore..
    Johanna afferma che Denise e Moray, non possono stare insieme e non possono stare uno senza l'altro...Emun dice che Moray avrà sentimenti contrastanti per Denise nel corso delle puntate....O_O
    What ?? Che ci combinate ??
    Scommetto che staremo in agitazione fino all'ultimo, come del resto è successo per la prima serie, dove addirittura, molti hanno pensato il peggio pure dopo il finale, scatenando mille illazioni.
    Moon , prepariamoci davvero a soffrire !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che andrà in onda il 20 ottobre ^.^ evvaiiiiiiii

      Elimina
  2. Mamma miaaaa!!!!!!!!Sono in ansia riguardo al rapporto tra Moray e Denise!!!Mmi dispiace anche tanto che Miss Audrey non ci sia dal secondo episodio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in ansia anch'io !!!
      Staremo in tensione fino all'ultimo secondo, come è capitato per la prima serie !!

      Elimina