lunedì 6 maggio 2013

Orphan Black (2013- ) BBC America

Una serie che sto seguendo e che mi sta piacendo molto è Orphan black, una produzione di BBC America in 10 episodi, appena rinnovata con una seconda serie di 10 episodi per il 2014. La storia è un mix di thriller e fantascienza (ma nemmeno tanta). La protagonista è Sarah Manning, una ragazza che vive al margine e che un giorno assiste al suicidio di una ragazza identica a lei. 



[Spoiler] Ruba l'identità di quella sconosciuta, Beth Childs, e pensa di poter dare una svolta alla sua vita, svuotandole il conto in banca e fuggendo con la sua bambina Kira. Ma la vita di Beth (detective) le fa scoprire una realtà che ignorava...lei è un clone. Ci sono altre ragazze geneticamente simili a lei e qualcuno le sta uccidendo. Entra in contatto con altri cloni: Alison (una casalinga tradizionale con la mania del controllo) con Cosìma (una studentessa universitaria di evo-devo), e con Helena (una assassina russa, fanatica religiosa). 

Conosce Paul (Dylan Bruce), il fidanzato di Beth, e con lui si trova a sentirsi coinvolta come non le era mai accaduto con un uomo (ci credo, davvero niente male questo Paul). Ma Paul è più complicato di quel che sembra. L'unico confidente e amico di Sarah è il fratellastro Felix (Jordan Gavaris) (un personaggio pittoresco e allegro, uno dei miei preferiti). 

Una serie che crea suspense di puntata in puntata.
Bravissima l'attrice Tatiana Maslany, che interpreta Sarah e gli altri cloni.
Io ho shippato Sarah e Paul da subito, e già dalla prima puntata hanno fatto scintille, wow. Speriamo bene!!

sito ufficiale BBC AMERICA: bbcamerica.com/orphan-black/
fonte:Orphan Black - Wikipedia, the free encyclopedia

AGGIORNAMENTO

Orphan Black‘s Season 2 premieres on April 19, 2014 on BBC America.


fonte: screenrant.com

4 commenti:

  1. Quagliamento alla prima puntata ??
    viva ahahah
    Serie molto interessante dalla trama...di certo non noiosa !!
    grazie Moon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si alla prima e anche alla quinta sino ad ora, a BBC America amano i dettagli :D. Linguaggio colorito. Non ci si annoia XD.

      Elimina
  2. Un finale stagione pieno di colpi di scena e di suspense. Poche risposte e molte domande a cui ancora rispondere, in pratica la cosa è più grande di quanto sembrasse... Alcuni personaggi hanno avuto una evoluzione negativa nel corso della serie, ma quelli che mi piacevano si sono confermati OK!
    Grandissima Tatiana Maslany nell'interpretare tanti ruoli differenti. Per la prossima stagione (marzo 2014) spero ci sia "more" Paul e Sarah <3

    RispondiElimina
  3. E finalmente è ricominciata la serie. Premiere davvero intensa, inizia con un colpo di pistola e finisce con un colpo di scena, chi non muore si rivede ehehe... Povera Sarah Manning ^_^. Almeno Paul non è infame. Felix assolutamente adorabile ed Allison decisamente fuori come un balcone, casalinga, assassina, maniaca dell'ordine e ora attrice di musical? OMG...

    RispondiElimina