mercoledì 1 maggio 2013

Call the Midwife (2012- ) serie BBC1


Call the midwife è una serie drammatica BBC. La prima stagione è andata in onda su BBC ONE nel 2012 con sei episodi più un Christmas special, la seconda prevede otto episodi ed è stata ordinata una terza serie. Protagonista principale è Jenny Lee (Jessica Raine), giovane neodiplomata in ostetricia, che sceglie di lavorare nell' East End della Londra anni '50, e si ritrova in un convento di suore. 
Jessica Raine (Jenny Lee) - Call the Midwife BBC

La serie è basata sulle memorie di Jennifer Worth, e racconta le storie di un gruppo di infermiere e ostetriche, alle prese col miracolo della vita in una realtà difficile. 

Da sx: Trixie, Chummy, Jenny e Cynthia


Si muovono nei quartieri poveri e degradati dell'East End, nel distretto di Poplar,  a bordo di semplici biciclette e si trovano a lottare ogni giorno con difficoltà mediche e umane. Jenny, Trixie, Cynthia e Chummy sono le impavide ostetriche.


Poi ci sono le suore della Nonnatus House, un ordine di Anglicano: sister Julienne (la superiora), sister Evangelina, sister Bernadette, e sister Monica Joan (la svalvolata del gruppo).


E infine ricordiamo il dottor Turner, il medico del distretto, punto di riferimento per le ostetriche e per le donne di Poplar.
Dott. Turner e sister Bernadette
Una serie deliziosa, consigliata!

Promo BBC:


 E due fan video sul Dottor Turner e sister Bernadette (spoiler della season 2, attenzione!), non ho resistito, li adoro... ahhhh, shippati come Turnadette :D
 
credits: senseandsensibility1

credits: fred eric


Info: http://en.wikipedia.org/wiki/Call_the_Midwife

Il 25 novembre 2013 uscirà l'album di Natale... 

         Call The Midwife - The Christmas Album 

video by DemonMusicGroup
PreOrdinabile  SU AMAZON :

Call The Midwife - The Christmas Album ~ Various Artists Call The Midwife - The Christmas Album

L'album contiene 30 tracce, comprese musiche della serie e dei Christmas Special 2012 e 2013, brani classici di artisti come Crosby, Garland, Presley ecc... e la bellissima When I Fall in Love di Nat "King" Cole, cantata da Laura Main (Sister Bernadette) e Stephen McGann (Dr Turner). Cliccando sul link Amazon potrete ascoltare il promo dei brani in preview.
O potete godervi il brano completo When I fall in love su YT (thanks to DemonMusicGroup).


Alcuni episodi on youtube:
s01e06  (by margarethalethornton).
s02e05
s02e07

La stagione 3 di Call the Midwife è iniziata nel mese di Gennaio 2014 su BBC ONE:
3x01     19/Jan/2014     Episode 1
 3x02     26/Jan/2014     Episode 2
 3x03     02/Feb/2014     Episode 3
 3x04     09/Feb/2014     Episode 4
 3x05     16/Feb/2014     Episode 5

tearoom2012

26 commenti:

  1. Serie che era dal tempo nel mio cassettino in attesa dei sub ita...grazie a chi traduce queste perle e ci permette di seguirle !!
    La prima puntata mi è piaciuta moltissimo ! La protagonista è davvero deliziosa e anche i personaggi di contorno non sono da meno.
    La suora che ruba le torte è un mito...ahahah ci darà grandi soddisfazioni secondo me !
    Il contesto nel quale "nurse Lee" si trova, non è certo quello a cui è abituata, ma la vedo ben motivata. Nella puntata ha svelato che sta fuggendo da un amore impossibile...speriamo trovi qualcuno che le faccia battere il cuore... ahahah
    La seguirò con molto piacere !!

    RispondiElimina
  2. Seconda puntata, emozionante e divertente. L’arrivo della nuova ostetrica spilungona ha portato una ventata di allegria e umorismo. Povera Chummy, il fisico non leggiadro non l’aiuta, ma è sensibile e gentile con le pazienti. Il dottor Turner l’ha capito subito e l’agente di polizia ne è rimasto affascinato (ehehe loveeeee?) nonostante lei lo abbia investito in pieno con la sua bici. Alla fine anche quelli che la prendevano in giro si sono ricreduti, in testa a tutti il piccolo Jack, che è diventato la sua piccola guardia del corpo, quando lei circola con la bici. Jenny invece ha avuto un ruolo più drammatico, con la baby mamma di 15 anni. Una serie che si sta confermando piacevolissima. La prossima puntata si prospetta gustosissima.

    RispondiElimina
  3. Una puntata davvero deliziosa !!
    Concordo con te Moon, la nuova arrivata ha portato un valore aggiunto alla serie.
    Povera, non sapeva andare in bici...ahahha era diventata lo zimbello della via e dei ragazzini !
    Si è dimostrata però un ottima professionista, salvando un bambino nato podalico.
    Che forza quando le hanno chiesto perchè non si fosse fatta suora, visto che aveva la vocazione missionaria e lei ha risposto che spera sempre di trovare l'uomo... ahahah
    Mi hanno fatto molta tenerezza anche le due mamme "attempate" , specie quella con i difetti fisic, che è riuscita ad avere la tanto sospirata prole.
    La storia della quindicenne mamma è stata invece molto triste...non ha rivisto più la sua piccolina, perchè la legge ha deciso che non doveva restare con lei.
    Sono curiosa di vedere le prossime puntate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. terza!!
      Una puntata a tratti commovente, con due uomini in là con gli anni ma di gran cuore: mr Lawson che accetta il figlio di colore (palese tradimento della moglie)come fosse davvero suo, e Joe, ex soldato,rimasto solo e malato. Sul fronte cuore, ci sono sviluppi tra la giunonica Chummy e l’agente Noakes, con la suora che fa da Cupido tra i due, organizzando appuntamento. Mitiche suore del Nonnato! Jenny ritrova un vecchio amico, caruccio e ben disposto verso di lei…scoppierà l’amore? Speriamo dai, adoro le storie d’amore. A me piace il dottor Turner, ma nessuna se lo fila? Come mi ha fatto notare Simo, una delle ostetriche somiglia a Natalina di Don Matteo ahah, veroooo :D

      Elimina
    2. ahaha la somiglianza è inquietante ahaha separate dalla nascita !
      Questa puntata mi è piaciuta davvero tantissimo;mi sono commossa con la storia di Joe, che lasciata la casa, in rovina ma piena di cari ricordi, si spegne trascurato e non curato a dovere al ricovero.
      Jenny si era veramente affezionata a lui, è una ragazza molto dolce piena di buoni sentimenti; si merita davvero di incontrare il grande amore !
      Non credo che l'amico di gioventù sia la persona giusta.
      Chummy mi piace troppo ahahah una ragazzona simpaticissima e con l'agente la vedo davvero bene.
      Hai ragione per il dottore...è un bell'omino e poi è un buon partito no ? XD
      Molto commovente anche la storia del marito che , talmente innamorato della moglie, accetta con gioia anche un figlio non suo.
      Questa serie mi piace sempre più.

      Elimina
    3. Vista puntata 4...anche questa molto molto bella e commovente.
      In questa, si rivede un personaggio che mi aveva fatto emozionare..la giovinissima mamma a cui era stata presa la piccola appena nata; per l'infermiera Lee è un ritorno al passato e un gran dolore.
      Molto intensa e drammatica anche la morte della donna, per gestosi, il dolore del marito e dell'infermiera Natalina (la chiamo così XD) che impara quanto sia forte e grandioso l'amore e l'unione tra due anime gemelle.

      Elimina
    4. Quoto, una puntata davvero molto commovente, la storia d'amore finita con la gestosi è stata straziante, povero marito. Ma ha dato una grande lezione alle ragazze sul vero Amore. Per fortuna un lieto fine con la bimba rapita, anche se ha riaperto una piaga, quella di Mary. Mi ha intenerito la scena della suora che si toglie il velo nella sua stanza, e si guarda allo specchio, riscoprendo la sua bellezza. Fortissimi Chummy e l’agente, nel ballo sono un disastro, ma sono decisamente simpatici insieme, e si divertono. Ma a chi appartiene il cuore di Jenny? Eheh, la prossima puntata sembrerebbe darci qualche indizio..

      Elimina
    5. Eh chissà...l'amico d'infanzia non mi pare un buon candidato..vedremo !
      Chummy è irresistibile !! La adoro !
      Le lezioni di seduzione.. "fish and chips" ahahah

      Elimina
    6. eheh al cuore non si comanda e Jenny non si toglie dalla testa quello di prima, quindi per Jimmy non c'è trippa per gatti. La coppia Chummy e l'agente è sempre più dolce (ma il promo della prossima puntata parebbe portare sconvolgenti novità...). Le suore sono molto avanti, che mito! Vedono amore e basta dove le ragazze vedono qualcosa di immorale. La storia di Frank e Peggy è stata molto dolorosa, poveri. Come nella puntata scorsa, l'amore vince, anche sulla morte. Una puntata alla fine della prima stagione, peccato sia già finita.

      Elimina
    7. Ennesima puntata commovente...la storia dei due fratelli amanti era davvero piena di amore e tenerezza...non potevano stare uno senza l'altro.
      Le suore le adoro, sono mitiche !
      La lezione di educazione sessuale di Chummy mi ha fatto morire...ahahah con quel "coso" che managgiava tutta compita...ahah fortissima !
      Vedremo il misterioso Gerald di Jenny ? Chissà...
      Jimmy non mi ha mai convinto granchè, troppo immaturo e bambinone per lei

      Elimina
    8. Ho finito la prima serie, Christmas speciale compreso. Bella davvero. Due puntate finali molto commoventi. Chummy e l'agente mi hanno messo in ansia quando si sono lasciati, la madre di lei era impossibile!!!. Per fortuna l'Amoreeee ha sgretolato le paure. La parte finale della puntata, col parto dei tre gemelli è stata fantastica :D e ha fatto capire a Chummy cosa davvero conti. E' stata pure sfacciata quando è andata a dal suo agente, confessando di essere poco vestita sotto il cappotto.
      Bello anche il Xmas special, con la signora un pò fuori di testa ( due scene mi hanno commosso: quando la spogliano per farle il bagno e quando poggia le mani sulla neve per sentire la tomba della figlia, sigh!). Fantastica la recita di Natale e il lieto fine della storia della ragazza-madre. Ma Jenny quando si decide a voltar pagina?
      e il dottore? non è malaccio, per lui nessuna spasimante??? a pelle mi piaceva in coppia con la suora giovane :D... pronta per la seconda serie!

      Elimina
    9. Ho finito anch'io la prima serie...davvero deliziosa !
      Vero !! La suora giovane mi pare quella più in crisi, sembra spesso che abbia molti rimpianti e che desideri una vita diversa, come quella delle giovani infermiere.
      Ha commosso anche a me la storia della povera vecchina "pazza"...che tristezza
      Jenny come sempre dimostra una grande sensibilità ed empatia verso il prossimo.
      Ora si parte con la seconda serie !!

      Elimina
    10. Call the midwife s02E01 (sincrono traccia 33,500).
      La seconda stagione riprende con gli stessi personaggi e con le storie commoventi che non smettono di emozionarci. Prende piede la moda del gas per alleviare le sofferenze del parto, finché non diventa un’abitudine difficile da gestire per il dottor Turner. Quest’uomo così solo, senza una donna che si occupi di riattaccargli i bottoni del camice… o forse c’è una giusta per lui? Sorella Bernadette ha a cuore il benessere del dottore e il cambio di montatura tradisce una voglia di aver più cura del proprio aspetto (oltre che della salute degli occhi). Tristissima la storia di Molly, l’amore sbagliato fa soffrire e porta dolore, i due pessimi genitori hanno avuto quello che meritavano. La storia di Kirsten per quanto degradante, ha avuto dei lati teneri, e la nascita della bimba ha salvato il futuro della giovane madre. Ma il padre chi era? Difficile a dirsi senza il test del dna. E poi vedere Trixie e soprattutto sister Evangelina sulla scala di corda è stata un’esperienza troppo divertente. Quanto a Chummy, la sua ambizione di fare la missionaria non sembra ancora svanita…

      Oggi è andata in replica su rai la puntata di Doctor Who con l'attrice che interpreta Jenny.... esiste anche una clip comica che collega le due serie..
      http://www.youtube.com/watch?v=VUXb6VbGAGc

      Elimina
  4. Concordo con te Moon. Anche la seconda serie, si apre su storie interessanti e mai banali.
    Certo che queste ostetriche ne vedono davvero di tutti i colori....ci credo che ne è venuto fuori un libro ! XD
    Le suore le amo sempre più...sono davvero un mito !! Il parto sulla barca è stato fortissimo per certi aspetti e davvero un'impresa titanica per la povera infermiera !
    Suor Bernardette sembra in crisi con la sua vocazione...chissà per quale motivo ha scelto di farsi suora...spero che la sua storia venga approfondita in una delle prossime puntate.

    RispondiElimina
  5. S02E02 (sincrono traccia +2)
    Puntata molto commovente. Povera Cynthia, è stata davvero un’esperienza traumatica per lei. C’è voluto coraggio e la fiducia di tutti verso di lei per recuperare fiducia in se stessa. Un’altra grande prova di coraggio ce l’hanno data Chummy e il marito, partendo insieme per la missione in Sierra Leone. Che bella coppia, sempre uniti. L’agente Noakes senza divisa e in tenuta atletica fa la sua bella figura. Jenny rivede Jimmy, ma stavolta il destino ci mette lo zampino e lui si trova bello e incastrato da una ragazza. E ora???? Il dottor Turner si è accorto di sorella Bernadette , tanto da invitarla a restare per il tè. Sorella Monica è sempre più svalvolata, spendere tutti quei soldi per il taxi!

    S02E03 (sincrono traccia +13,400)
    Strana e intensa la storia delle due gemelle. Il parto è stato davvero molto impegnativo, e ha avvicinato ancora di più il dottor Turner a sister Bernadette. L’avventura ospedaliera di Jenny è stata rivelatrice, ha capito di avere molte qualità non solo come ostetrica. Povero Jimmy, pure la peritonite. Ma quanto erano strane le divise delle infermiere, con le maniche a sbuffo? Non ricordo in quale cartone animato le avevo già viste :D. Meglio le divise delle ostetriche. Trixie è davvero strana, sembra una diva del cinema, possibile non abbia un ragazzo fisso? Questa nuova arrivata è destinata a durare? Per ora non è stata molto utile… anche lei deve trovare il suo posto nel mondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sono piaciute davvero tanto queste prime puntate della seconda serie; sono contenta di constatare che la qualità e la bellezza delle storie sia rimasta inalterata.
      Nella seconda mi sono commossa tantissimo, per la storia del bimbo morto; che impressione quel corpicino immobile ...che esperienza orrenda per la famiglia e Chyntia.
      Per ora non abbiamo visto grandi prospettive a livello di conoscenze maschili per le protagoniste; Jenny l'abbiamo vista solo alle prese con Jimmy (che a me non piaceva molto), mentre le colleghe nulla...neanche un innamorato.
      Spero che sia sviluppato di più questo aspetto nelle prossime puntate...voglio un pò di romanticismo.
      Sorella Bernardette invece...mhmmm...come scrivi tu, con il dottore si stanno molto avvicinando...vedremo !!
      Per quanto riguarda la divisa a maniche a sbuffo....mica era Candy "l'infermiera sbadattella" per caso ?? ahahah
      http://3.bp.blogspot.com/-96m0Lchopao/UAlUmYhna3I/AAAAAAAAAAM/i4at3q-NAzk/s1600/cc167%5B1%5D.jpg

      Elimina
    2. ahahah si era Candy Candy, ma chi li disegnava questi vestiti? ahaha alta moda :D Da Trixie ci si aspetterebbe una fila di ammiratori, ma a questo punto è tutto fumo, e con sister Evangelina come cane da guardia è difficile "quagliare". Con Jimmy è stata un'occasione persa, ma non dispiace neppure a me, non era quello giusto. Mi resta la curiosità di vedere quello sposato che a Jenny aveva fatto perdere la testa. Sister Bernadette è così giovane, chissà che storia ha.

      Elimina
    3. Il tipo sposato che Jenny amava l'hanno fatto vedere solo da dietro, proprio perchè, nella storia non ha rilevanza, peccato che non abbia ancora trovato la felicità.
      Ora vedrai che nella quarta ci sarà un arrivo, che farà felice una delle girls...ahahha poi mi dirai !
      Certo che a quei tempi ne capitavano di tutti i colori...le due gemelle sposate con lo stesso uomo ? ahhah
      Erano proprio identiche, anche se una più detestabile (ha mollato pure il cazzottone a Trixie e uno spintone alla suora ). A orecchio mi pare avessero una pronuncia davvero assurda...ahah chissà che fatica fare i sub !

      Elimina
    4. Vistaaaaaa!

      S02E04 (0,400)
      Ma che bella puntata. La storia del bimbo affetto da spina liquida è stata drammatica e tenera allo stesso tempo. Mi ha commosso quando Jacob ha detto che c’era una fabbrica di biscotti e che a loro davano quelli rotti. Che brutto mondo! La riflessione che viene da fare è che i “diversi” non sono loro, ma quelli che li trattano come “diversi”. Per fortuna la storia si è conclusa bene, e l’amore ha vinto sulla paura. E poi c’è l’arrivo del revendo Applebee Thornton, molto loquace e bisognoso di compagnia. Non poteva nascere coppia più “Perfect”: un grande oratore ha bisogno di una buona ascoltatrice. Sono contenta per Jane, finalmente si sta aprendo alla vita e all’amore. Tenera la scena col pesciolino rosso. Ho visto il promo della prossima e non vedo l’ora di vederla eheh :D

      Elimina
    5. Anche a me ha colpito la frase sui biscotti....dice tutto !!
      Che tenerezza il bimbino e capisco anche la difficoltà dei genitori a gestire un figlio "speciale"; anche questa volta, Jenny si è dimostrata una persona sensibile e attenta al prossimo.
      Il reverendo mi faceva morire dal ridere...anch'io conosco persone particolarmente logorroiche che imbambolano il povero ascoltatore ahahah
      Con Jane ha trovato la sua anima gemella, senza dubbio !
      Anch'io sono curiosa di vedere la prossima puntata...si prevedono grandi eventi !!

      Elimina
  6. s02 e05 Eccomi pronta a riprendere da dove avevo lasciato. Che puntata triste, il problema della mancanza di contraccezione era davvero drammatico per quelle famiglie che non potevano sfamare troppe bocche, e si ricorreva a sistemi drastici e illegali per mandar via il bimbo in arrivo, a costo della vita delle stesse madri. In questo caso c'è stato un piccolo miracolo finale, almeno per la vita della donna. Povera Trixie, non ha avuto una bella esperienza con il divo della tv, il suo aspetto appariscente induce a giudizi errati sulla sua moralità. Sister Bernadette è sempre più combattuta, e anche il dottor Turner si sente attratto da lei, quel tentativo di baciarle la mano è stato dolcissimo.

    RispondiElimina
  7. S02E06 Accidenti che puntata commovente sull'amore non dichiarato. La storia del padre e della figlia che si ritrovano per salutarsi per sempre, morte e vita che si danno il cambio. E il furgone per i raggi X che rivela una triste verità, la malattia di sister Bernadette. Come ci sono rimasta male, mi sono scese le lacrime, non me l'aspettavo. Che sofferenza per lei e per il dottor Turner...l'amore non si dichiara, ma si dimostra, e lui le è stato vicino. Speriamo che lei possa farcela.

    RispondiElimina
  8. S02 E07 Bella puntata e ricca di sorprese. Prima di tutto, il ritorno di Chummy e marito con bimbo in arrivo :D Poi i riferimenti all'Italia...la vespa, la canzone Volare. Le midwife si motorizzano (anche se Fred deve farsi insegnare a portare la vespa da una suora ahaha). Le due storie dell'episodio sono state forti, specie quella della discriminazione. L'isolamento di sister Bernadette a causa della malattia ha portato a una profonda riflessione sulla sua vocazione e sui suoi sentimenti per il dottor Turner. Ora non ha più paura di guardare nel suo cuore.

    RispondiElimina
  9. s02 E08 Un finale di stagione pieno di emozioni, Questa seconda serie mi è piaciuta più della prima, con storie forti e toccanti, che mi hanno commosso. Bellissima la storia tra il dottor Turner e sister Bernadette, li avevamo shippati da un bel pò. La scena dell'incontro per strada è stata romantica, nella sua semplicità e dolcezza, sono proprio una bella coppia. Il parto di Chummy è stato drammatico e ho temuto il peggio fino all'ultimo, ma per fortuna è andato tutto ok. Jenny sembra aver trovato un ragazzo che la fa sorridere (simpatico Alec), Mi dispiace per la Casa Nonnato, se la demoliscono poi le suore dove vanno? Lo vedremo nella prossima stagione.

    RispondiElimina
  10. Bella davvero questa puntata
    Ogni puntata mi ha commosso, ma non perchè i temi siano stati esasperati e strappalacrime, ma proprio perchè i fatti della vita sono raccontati in maniera delicata e toccante..
    Aspetto le nuove puntate

    RispondiElimina
  11. Sicuramente ci sarà un Xmas Special 2013, visto che nell'album di Natale in uscita a breve vi sono inclusi alcuni brani. Tra le 30 tracce, la dolcissima When I fall in love, cantata da da Laura Main (Sister Bernadette) e Stephen McGann (Dr Turner), e che ripercorre la loro storia nella serie.
    http://www.youtube.com/watch?v=GzRHrnoxb8w

    RispondiElimina