sabato 27 aprile 2013

Mr & Mrs Murder (2013), dopo la scientifica ci pensano loro!


Dopo Miss Fisher, torno in Australia per consigliarvi una serie crime leggera e divertente: Mr & Mrs Murder, che ha debuttato su Network Ten  Mercoledì 20 febbraio 2013. Per la prima stagione sono stati ordinati 13 episodi, in cui si seguono le avventure di Nicola e Charlie Buchanan, una coppia felicemente sposata, che gestisce un'attività di pulizia professionale, specializzata nel ripulire le scene del crimine, dopo che la scientifica ha acquisito tutte le prove forensi. 

Il passato di Nìcola nella polizia e la loro esperienza sul campo, li spinge a diventare investigatori dilettanti. Nicola e Charlie hanno due caratteri molto diversi, empirica e concisa lei, prolisso e galante lui. Ma proprio la loro diversità li rende una coppia affiatata, specialmente quando si tratta di scagionare qualche innocente. Ad aiutarli nelle loro "indagini" ci sono la nipote Jess , e un poliziotto (ex di Nìcola), il detective Pietro Vinetti. 


Cast e personaggi:

Shaun Micallef è Charlie Buchanan
Kat Stewart è Nicola Buchanan
Jonny Pasvolsky è il Detective Pietro Vinetti
Lucy Honigman è Jess Chalmers

sito: ten
episodi season 01 su yt >>>playlist qui<<< (by Jovo Jovic)


8 commenti:

  1. ahah che forza..orginale però l'idea di due "pulitori" di scene del crimine che indagano sul fatto delittuoso...
    Grazie Moon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni puntata rivedo qualche attore di Miss Fisher ahah. La seconda mi è piaciuta più della prima, anche perché si parlava di cani, e io ho un debole per questi pelosi quattro zampe. Charlie è molto intuitivo ed è bravo a dedurre, stavolta è stato più bravo di Nìcola (che poverina aveva tanta paura dei cani). Che coppia originale, per non farsi mancare nulla organizzano anche il club del libro a casa loro :D . Li vorrei avere come vicini, anche quando si impicciano lo fanno simpaticamente e Charlie è di una educazione e gentilezza incredibile.

      Elimina
    2. Allora anche in australia fanno come alla bbc !
      Gli attori gira e prilla, sono sempre quelli XD

      Elimina
    3. ahaha si, nella prima puntata c'era l'agente Collins e nella seconda c'era uno di quelli che ha quagliato con Miss Fisher (ep. 4 s01, il sionista anarchico). Ormai li becchiamo subito!

      Elimina
    4. Stavolta puntata (n.3) ambientata nel mondo delle sfilate. Charlie è pure ferrato in linguaggio dei fiori, molto vittoriano come tipo, mi piace anche per quello. Nicola è brava a trattare con le persone, sa quali sono le parole giuste per confortare. Bella coppia, innamorati e protettivi. Una serie che rilassa. I casi non sono complicatissimi, ma non sono nemmeno banali.

      Elimina
    5. Puntata n.4! stavolta Charlie e Nicola si ritrovano nel mondo del culturismo, e dei concorsi di muscolosità.. Fortissimi quando arrivano sulla scena del crimine col furgoncino rosso e la tuta, mi ricordano gli acchiappafantasmi... Due omicidi (uno cotto in un lettino solare) e due assassini XD e una commozione cerebrale per il povero Charlie. Loro ci arrivano ficcando il naso con simpatia e faccia tosta e provando le tecniche dell'omicidio in garage. La polizia ha vita facile con loro due che risolvono i casi eheh.

      Elimina
    6. Puntata 5. Stavolta i nostri Cleaners esplorano il mondo del teatro. Muore la protagonista di un musical su Amy Winehouse e loro con la solita disinvoltura e simpatia, ficcano il naso e scoprono l'assassino.
      Stavolta arrivano in tempo per impedire un secondo omicidio. Il detective Peter ancora rosica per Nicola ahhah.

      Elimina
    7. Puntata 6.... "Maserati" e "Bella donna" ahaha Charlie ha detto due parole in italiano, viva l'Italia :D. Caso ambientato in un allevamento per cavalli da corsa. Si imparano molte cose dalle fiction, ora so che la chetamina, oltre ad essere anestetico per cavalli, è anche una droga per sballarsi. Continuo a dire che Nicola e Charlie sono tenerissimi insieme... ahah alla nipote che vive con loro e che deve sostenere tre esami le dicono.."saltali, ci serve il tuo aiuto", che matti! I loro amici sono strambi forti!

      Elimina