lunedì 18 marzo 2013

Bones: perché mi piace?

Bones è sempre stata la mia serie nel cassetto, quella che avrei voluto vedere sin dalla prima puntata, ma che per mancanza di tempo ho sempre rimandato. All'inizio di quest'anno ho deciso che era arrivato il momento di aprire quel cassetto.
Ho iniziato a guardare Bones nel mese di gennaio (2013) a partire dalla prima stagione, mentre in  America era (è) in corso la ottava stagione. I cadaveri sinceramente non mi hanno mai impressionato e quindi ho seguito le puntate senza problemi. Ho cercato di non spoilerarmi le varie stagioni leggendo i commenti in rete e sono rimasta all'oscuro fino alla sesta stagione, lì non ho retto e ho sbirciato gli spoilers. 
Mi ha preso così tanto che ho guardato le prime 7 stagioni in poco più di 4 settimane. E ora (siamo a marzo) seguo in contemporanea la stagione otto. Seguirla di settimana in settimana è diventato un appuntamento imperdibile. Ho amato l'evoluzione del personaggio di Bones e del rapporto con Booth. 

Oltre ai casi polizieschi trattati con tecniche innovative, all'umorismo intelligente che smorza la parte drammatica, all'approfondimento di tutti i personaggi, c'è molta molta chimica tra i due protagonisti, ... e anche se sono così diversi, sono uniti dalla ricerca comune della verità, e due così possono restare solo amici?

Ogni volta che Booth guarda Bones vi assicuro che è uno spettacolo..fa sospirare.
Per trama e curiosità vi rimando al sito Ufficiale italiano i-bones.net
E' una delle mie serie preferite. La serie è attualmente alla nona stagione in USA.

sito ufficiale Fox: fox.com/bones 
sito italiano: i-bones.net

Su Top Crime (canale 39) ogni sabato alle 17.30 la quarta stagione.

fonte: top crime

10 commenti:

  1. Io amo molto Kathy Reichs, scrittrice e patologa forense autrice dei libri su Temperance Brennam.
    Sapevo che in onda, anche in italia, c'era una serie ispirata a questi libri, o meglio, alla vita della Reichs che è anceh produttrice dei telefilm.
    Non l'ho mai seguita, ma grazie ad una amica (grazieeeee Moonnnnnnn XD) ho iniziato a guardarla anch'io !!
    Sono ancora alla terza serie, iniziata proprio ieri e non ho visto tutti gli episodi, ma ha preso molto anche a me.
    I casi "gialli" sono ben fatti e i thriller mi hanno sempre molto appassionato molto; anch'io non mi faccio impressionare molto dai resti umani, che Bones deve analizzare.
    Nei libri le descrizioni dei cadaveri decomposti, sono piuttosto dettagliate e quindi, sono abituata allo stile delle Reichs.
    Il rapporto tra Bones e Booth è molto intimo, confidenziale, si fidono uno dell'altro e sono pronti a sacrificarsi per il bene del partner.
    confesso di essermi spoilerata l'impossibile e quindi, so già cosa accadrà, ma non perdo il gusto di vedere la loro storia, via via diventare più importante.
    Io adoro gli amori che partono lentamente e si evolvono, ti fanno sospirare e venire gli occhi a cuoricino !!
    Sono delineati benissimo anche gli altri personaggi della serie; mi piace moltissimo Angela, amica fidatissima e collaboratrice di Bones e il suo quasi marito (mi riferisco a inizio 3° serie) marito Hodgins.
    Sono una bellissima coppia, molto affiatata e unita.
    Fortissima anche il procuratore distrettuale, che non ha di certo la faccia, del tipico procuratore distrettuale da serie americana XD
    Grazie Moon, per avermi coinvolto in questa serie !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh dimenticavo il particolare da te citato, degli sguardi di Booth a Bones...
      Mamma mia ! Lui oltre ad essere un gran bel tipo (mi è sempre piaciuto l'attore) ha un sorriso che scioglie...disarmante, ma non da macho, tenero e affettuoso !
      Beata Bones !!!

      Elimina
    2. ahhha lui è davvero notevole, e infatti mi piace anche se non ha occhi azzurri, per i quali ho un debole. Non ho letto i romanzi della Reichs, ma lo farò di sicuro, è un genere che mi interessa molto. Ho letto che i personaggi sono ispirati, ma abbastanza differenti da quelli del romanzo. Volevo chiederti, nei romanzi c'è per caso accenno alla paura per i clown che ha Booth? magari è solo una fobia del personaggio tv, ma in otto serie non ho ancora capito il motivo.

      Elimina
    3. No, non ci sono riferimenti a questa fobia di Tempe.
      In realtà la cosa che più le accomuna è il nome, per il resto sono proprio due personaggi diversi.
      Forse la Tempe di Bones è più simile alla scrittrice, che alla protagonista del romanzo

      Elimina
    4. La paura dei clown è di Booth nella serie, ed è un ex giocatore d'azzardo. Ho cominciato a leggere Corpi freddi della Reichs, e ho scoperto che la sua Tempe era una ex alcolista. Ad ogni personaggio il suo difficile passato direi, ma sono contenta che Bones non abbia ereditato questo problema. Chissà se per Angela si sono ispirati a qualcuno. Sono contenta che ci sia un personaggio così particolare, che scalda un pò l'ambiente scientifico del Lab. Con Hodgins fa davvero una bella coppia.

      Elimina
    5. Ah scusa, non avevo capito una cippa XD
      Si, Tempe Brennam ha i suoi problemi e anche il detective Ryan, che in qualche modo, deve aver ispirato Booth.
      Anche lui ha una figlia che vede poco e con diversi problemi.
      A differenza della serie, nel libro, i soggetti che gravitano nel laboratorio, non sono molto delineati.
      Al centro delle scene sta sopratutto Tempe, è lei in prima linea che esegue le indagini.
      Tra l'altro non dispone nemmeno di strutture come il Jeffersonian ...e di tecnologie così avanzate,

      Elimina
  2. Sono arrivata alla serie 8, puntata 5 !
    Tra poco mi metto in pari !! Viva !!!
    Devo dire che i cadaveri...o meglio, quel che resta dei poveracci, brandelli di schifezzine varie e poltigliose è sempre più rivoltante !
    Però bones e booth sono sempre più carini insieme...che belli !!
    Continuo a sostenere la clonazione di Booth, into the world !!
    Fortissimi e sempre più infallibili quelli del Jeffersonian !!
    Angela ormai riuscirebbe a scoprire il colore preferito e l'età a cui ha dato il primo bacio la vittima da identificare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha Mitica, hai fatto davvero una maratona di Bones :D. Ma con Bones e Booth non costa tanta fatica (come in altre serie). Io ho le ultime puntate da vedere, mi sta dispiacendo guardarle, perché finisce la stagione. Ansia, ansia, chissà che succederà. Il 29 aprile hanno mandato l'ultima puntata e non me la sto spoilerando, tanto so che torna il cattivaccio Pelant.

      Elimina
    2. Oh mamma...Pelant è davvero inquietante..penso sia l'unico che abbia davvero messo in crisi tutti, di più che il becchino.
      Scommetto che l'ultima puntata lascerà tutti col fiato sospeso e questa volta, non c'è la puntata della serie successiva pronta per essere guardata..mannaggia !
      Ora sono arrivata alla puntata 10...mi sto avvicinando anch'io alla fine....
      Mi piace la nuova coppia che si è creata al Jeffersonian..Cam e Arastoo...carini !!

      Elimina
    3. io alla fine ci sono arrivata..non faccio spoiler per non toglierti il gusto, ma diciamo che nel finale della settima Pelant aveva fatto più danno. Qui lo fa in parte, mandando a monte una cosa importantissima che riguarda Booth e Bones. Mannaggia a lui, spero lo triturino nella prossima serie. Nel complesso puntata dolcissima per Booth e Bones, tanto carucci. Il finale avrà portato qualche nuvola? Bones mi ha fatto una tenerezza, povera Cucciola.

      Elimina