mercoledì 9 gennaio 2013

The Hobbit (1977)

The Hobbit è un film di animazione per la TV del 1977, prodotto dalla Rankin/Bass Production e tratto dal romanzo omonimo di J. R. R. Tolkien. Eccovi una breve sequenza...

courtesy of: fanest
Trama del film (da wikipedia):
La trama del film segue fedelmente il racconto di J. R. R. Tolkien. Le uniche differenze sono l'assenza di Beorn, un uomo dei boschi dotato di un fisico poderoso e dell'abilità di tramutarsi in orso che si rivela utile nel viaggio di Bilbo e dei nani e, soprattutto, nella Battaglia dei Cinque Eserciti, ed infine l'assenza dell'Archepietra, un prezioso oggetto appartenente a Thorin e alla sua famiglia. L'ultima differenza riguarda il personaggio di Bombur...

Io l'ho scoperto durante il periodo di Natale e, dopo aver visto al cinema Lo Hobbit di Peter Jackson, l'ho trovato delizioso. Il film ha qualche annetto, la grafica non è eccezionale, i nani sembrano quelli di Biancaneve, (con un Thorin lontano anni luce dal sexy nano di RA), ma ci sono delle scene imperdibili.
Avevo già letto il libro di Tolkien e quindi non andavo incontro a spoiler. Gli appassionati del Signore degli anelli non possono lasciarselo sfuggire. Ma attenzione, se non volete spoiler sui prossimi film della trilogia e comunque volete dargli un'occhiata, non andate oltre il minuto 38, (poco dopo il salvataggio delle aquile e prima dell'ingresso nel Bosco Atro).
Lo stile è molto leggero e ci sono molte canzoni ispirate ai poemi del libro. Io l'ho guardato in inglese con i sub ita.
Trovate altre info: The_Hobbit_(film_1977)

1 commento:

  1. ...e beh...credo che uguagliare il sexy nano del film non si facile !! eeheheh
    Ammetto la mia ignoranza colossale, non avendo mai letto i libri di Tolkien e mai visto film.
    Mettiamo in lista ? XD

    RispondiElimina