domenica 20 gennaio 2013

Continuum: dal 2077 al 2012 serie (2012- )


Fa parte del genere fantascienza, ma secondo me, piacerà anche ai non appassionati del genere scifi.
Continuum è una serie televisiva canadese di 10 episodi,  trasmessa dal 27 maggio 2012 sul canale Showcase. La serie ha avuto un ottimo ascolto, ed è stata rinnovata per una seconda stagione di 13 episodi.

Io l'ho guardata perché mi piaciuta subito lei, la protagonista: Kiera Cameron (Rachel Nichols). 


Kiera è una "protettrice", cioè  una poliziotta del 2077.
Nel 2077, la società è dominata dalla dittatura delle Corporation, molte libertà sono ormai un ricordo. Alcuni terroristi, riuniti in un gruppo chiamatato Liber8, si battono per riconquistare la libertà, ma sacrificando la vita di migliaia di innocenti. Il confine tra giusto e ingiusto non è netto.
(Attenzione spoiler, solo sulla prima puntata!)
Kiera fa il suo dovere di poliziotto ed il giorno dell'esecuzione degli otto criminali, cercando di sventare un loro tentativo di fuga, si ritrova sbalzata nel tempo insieme a loro e finisce nel 2012.
In un tempo che non è il suo, dotata di tecnologie avanzate (tra cui una tuta speciale, che le conferisce alcuni poteri), e grazie all'aiuto di un hacker geniale, Alec Sadler (Erik Knudsen), Kiera cerca di fermare i terroristi, prima che con le loro azioni possano cambiare il futuro. Per agire con più libertà, si mette sotto copertura e lavora insieme al collega detective Carlos Fonnegra (Victor Webster).

La serie è ambientata soprattutto nel 2012, con alcuni flashback nel 2077. E' bello vedere Kiera, abituata ad ordine e disciplina, interagire con un mondo completamente diverso e con il collega Carlos. Lui è un bel ragazzo, e da subito sente di potersi fidare di lei, anche se sa che gli nasconde molte cose.
Serie consigliatissima, aspetto la seconda stagione.
sito ufficiale: Continuum the series
Aggiornamenti:
Sono iniziate le riprese della terza serie di Continnum che dovrebbe andare in onda dal marzo 2014 su Showcase.
Info e immagini su continuouscontinuum.tumblr.com

1 commento:

  1. Ho seguito con interesse le prime due stagioni di questa serie, e ora ho iniziato la terza... diciamo che mi sembra meno interessante delle precedenti. Ho la sensazione che per il momento stiano girando a vuoto, non ci sono grossi sviluppi nella trama a parte il doppio di Qualcuno XD. Spero che si sblocchi. E poi io che shippavo Carlos e Kiera, ma questi sono distanti anni luce uffa e Carlos è pure un pò troppo alienato... Alec buono o cattivo? Mah

    RispondiElimina