lunedì 7 gennaio 2013

Arrow: un Robin Hood metropolitano


Arrow è una serie televisiva statunitense basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics. Viene trasmessa dal 10 ottobre 2012 sul canale The CW.
La serie si compone di 22/23 episodi. Io ho visto i primi due episodi e continuerò a seguirlo, mi piace questo eroe moderno che combatte all'antica per ristabilire la giustizia. Come tutti gli eroi, ha una doppia identità, e in entrambi i ruoli è fascinoso da morire. E' interessante scoprire cosa gli è accaduto sull'isola in cui era naufragato e cosa gli ha confessato il padre prima di morire....


Ecco la trama:

Dopo un violento naufragio, il playboy miliardario Oliver Queen è dato per disperso e presunto morto per 5 anni prima di essere rintracciato in una remota isola del Pacifico. Quando Oliver torna a casa a Starling City lo accolgono  Moira, la madre, l’adorata sorella Thea e il suo migliore amico Tommy, ma i tre sentono che il ragazzo è cambiato dal suo soggiorno sull’isola. Mentre nasconde la verità sull’uomo che è diventato, Oliver si riavvicina ai suoi amici più vicini, in particolare alla sua ex ragazza, Laurel Lance (un avvocato che difende i poveri). E mentre fa questo crea un’identità segreta – Arrow, una sentinella – che  combatte il male della società di Starling City, vestito di verde, con cappuccio in testa e armato di frecce. Di giorno Oliver è uno spensierato donnaiolo, mentre di notte opera nell’oscurità. Nel frattempo, il padre di Laurel, il Detective Quentin Lance, è determinato ad arrestare questo misterioso vigilante che interviene nella città, mentre Moira sa molto di più – ed è molto più crudele – di quello che si potrebbe immaginare.
fonte:  BadTv

In Italia la serie verrà trasmessa in prima visione su Italia 1 a partire dalla primavera del 2013.
Aggiornamento:
"Arrow" debutta in anteprima su Italia 1 in prima serata a partire da lunedì 11 marzo.(fonte tgcom24).

Nel cast:
Oliver Queen/Arrow, è Stephen Amell.
Laurel Lance è  Katie Cassidy.



6 commenti:

  1. Ah però....dalla foto che hai postato, non sembra davvero male, questo "super eroe"
    Pare un pò un Robin Hood versione moderna.
    Anche la trama mi ispira molto...
    Lo metto in lista !!
    Grazie Moon !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto che pare Robin Hood e non avevo letto il titolo...giuro XD

      Elimina
    2. ahaha, vedi che siamo sintonizzate? L'ho pensato pure io, e reduce da tre serie di Robin BBC mi è venuto spontaneo l'accostamento. Tra i due è più bello Arrow, a Robin preferivo Guy ahahah.

      Elimina
    3. In effetti il Robin di quella serie non era granchè....concordo con te sulle tue preferenze...ehehehe

      Elimina
    4. "Arrow" debutta in anteprima su Italia 1 in prima serata a partire da lunedì 11 marzo.(fonte tgcom).

      Elimina
    5. Viste le prime puntate !!
      Mamma mia...lui è bello da paura !! Fisicaccio e bella faccia !
      Sta bene anche incappucciato e con la mascherina degli occhi dipinta di verde *_*
      Mi fa piacere lo facciano anche da noi !! Secondo me, piacerà !!

      Elimina