martedì 25 dicembre 2012

Mr Selfridge (ITV 2012-) Spoiler season 2

In arrivo dal 5 Gennaio sulla rete ITV1, il nuovo period drama ambientato in un Grande Magazzino: Mr Selfridge!



grazie a:ITV1
Jeremy Piven interpreterà il ruolo di Mr Selfridge, affiancato da un cast stellare tra cui Katherine Kelly, Frances O'Connor, Gregory Fitoussi, Aisling Loftus e Zoe Tapper. Ambientato a  Londra nel 1909, Harry Selfridge apre le porte del suo sontuoso magazzino, in Oxford Street.
Viene spontaneo fare un paragone con la recente serie di The Paradise!
Leggi l'articolo precedente.
La serie inizia il 6 gennaio 2013 alle ore 21 su ITV1, con il 1° di 10 episodi.

41 commenti:

  1. Esatto Moon !
    Impossibile non paragonarlo a The Paradise; già il promo presente molti elementi in comune.
    Il padrone dell'emporio molto teatrale e entusiasta, le commesse, la grandiosità degli spazi, le donne che gravitano intorno al protagonista.
    Ammetto di partire prevenuta; The Paradise mi è talmente piaciuto, che non posso non notare la mancaza di colori e di lumininosità che catturavano l'attenzione nella serie della BBC.
    Questo Selfrige ha proprio dell'americanone cresciuto a bistecche alte due spanne !
    Mi pare pure più "sex and the city" di Paradise.. XD
    Da quello che ho potuto vedere nel trailer, ci sarà una "Miss Cozza" e una "Denise" (dotata di cofana non indifferente.....)
    Staremo a vedere, spero che nonostante le apparenza, si discosti molto da Paradise, così da apprezzarlo di più.

    RispondiElimina
  2. In effetti a prima vista noti quello che non ti piace rispetto a The Paradise. Siamo condizionate, saremo spettatrici severe. Di certo l'ambientazione ai primi del novecento e questo "mettere in mostra" in maniera così sfacciata (troppo americano come hai detto tu), toglie molto romanticismo. Lui sembra farsi meno problemi in fatto di donne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero, di certo non è tormentato da sensi di colpa come Moray.
      Ma erano le commesse che sgambettavano tipo ballerine ? XD
      Ahaa Miss Audrey non ne sarebbe stata contenta !
      Vedremo..un pò..sono curiosa di questa serie !

      Elimina
    2. Anch'io sono curiosa, manca poco all'inizio, ci faremo un'idea più precisa. Pure la musica è molto diversa, e in The Paradise era la ciliegina sulla torta...

      Elimina
    3. Verissimo ! La musica sembra proprio quella di un localino di varietà...molto allegra e dinamica.
      Speriamo davvero che solo l'ambientazione sia simile e che la serie sia davvero tutta un'altra cosa.

      Elimina
  3. Ed eccoci al commento dopo la prima puntata di Mr Selfridge.
    Che dire...non male, ma non memorabile.
    Per quanto mi riguarda è lontano anni luce da The Paradise.
    Assomiglia solo per il contesto in cui vivono i personaggi, un grande magazzino, per il resto lo vedo molto diverso.
    Mr Selfridge è un americano un pò fanfarone che si è fatto da sè,sposato con una nidiata di figli grandicelli, che si trova inguaito con la perdita del socio finanziatore e di conseguenza dei fondi per continuare i lavori per la costruzione del suo emporio.
    Rimedia in extremis un nuovo socio, tramite una dama un pò losca che sicuramente esigerà qualcosa in cambio...ma cosa ?
    Selfridge non ha il fascino di Moray e la sua genialità, ma una grande sfrontatezza e ostentata sicurezza.
    In Selfrige non vedo la luce e i colori di The Paradise, i costumi sono più sciattini, non vedo la "tentazione irresistibile" che portava tutte le donne, anche quelle altolocate a fare acquisti pazzi, alla ricerca del piacere di comprare cose.
    La capo reparto che ha già preso in antipatia la "Denise" della situazione, Agnes, non è un personaggio come Miss Audrey; è solo antipatica e basta !
    La stessa Agnes non mi ha colpito granchè.
    Non ho visto nella prima puntata, personaggi particolarmente interessanti, ma io forse parto prevenuta e sono particolarmente severa.
    The Paradise mi ha fatto innamorare fin dalla sigla e la voglia di vedere che succedeva nella puntata successiva era irrefrenabile; cosa che non è successa con Selfridge.
    Lasciando però da parte, ogni parogone, con la serie della BBC, Mr Selfridge è sicuramente di qualità e penso che la seguirò, anche per vedere l'evolversi delle vicende.
    Magari chissà...ha bisogno di farsi conoscere di più per attirare interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Selfridge non mi sembra una serie che possa creare dipendenza, non ha gli ingredienti romantici di The Paradise. L’ambientazione più moderna e grigia (io non ho notato molti colori) le fa perdere magia, i protagonisti non scaldano, almeno non dalla prima puntata, la musica è carina ma non fa sognare. Confesso che anch’io ho problemi ad essere obiettiva nel giudizio. Sin dall’inizio della prima puntata mi è venuto spontaneo il confronto con The Paradise e ovviamente questo mi ha portato a notare subito le cose che non mi piacevano.
      Poi ho frenato questo istinto, altrimenti non avrei potuto finire la puntata. Sono molto diversi, a loro modo interessanti, ma diversi.
      Selfridge mi sembra come il personaggio di una farsa, è eccessivo nel suo ottimismo, nella sua risata, nel suo strafare così tipicamente americano. Ma a guardare meglio poi si scopre che è una maschera, dietro cui nasconde i suoi attimi di debolezza.
      Innamorato della moglie e della famiglia, si sta circondando di donne che promettono guai per il futuro…
      Miss Love è la più interessante sinora.
      Vedremo come proseguirà la storia, che sicuramente è ben fatta ed è curata nei dettagli.

      Elimina
    2. Vista anche la seconda puntata. Mi era piaciuta più la prima sinceramente.
      Lui non mi attira e neppure Agnes mi è particolarmente simpatica.
      Orrende le scatole marroncine di Selfridge, che sono ben misere rispetto all'azzurro cielo del Paradise...
      Ah Moray Moray....ahahah

      Elimina
    3. Avranno un reparto bambini? se fossi una bambina e incontrassi Mr Selfridge con la sua rumorosa risata a 32 denti, stile serial killer, scapperai a gambe levate :D. Della seconda puntata mi sono rimasti impressi: la cappelliera che indossa Mrs Selfridge, grande quanto un monocale; la corsa di Mr Selfrige verso l'aviatore, pochi metri che per lui erano km; il bacio tra Miss Love e Mr Selfridge, che soddisfazione vedere due che ci possono baciare in piedi, quando sono alti uguali. Per il resto tutto grigio, triste, e noioso.

      Elimina
    4. ahahahah vero !!
      Mamma mia...ma che cappello aveva ? In confronto, quelli di Cozza di The Paradise sono cuffiette XD

      Elimina
    5. Vista la terza puntata..
      mr Selfridge si diverte assai con miss Love e senza tenere la cosa troppo segreta.
      La moglie lo viene a sapere e a quanto pare, non è la prima volta che lui si diletta con altre donne.
      La cappellaia però ha una simpatia spiccata per il pittore giovine giovine...quindi mi sa che gli renderà la pariglia ! ahahah
      Questa puntata mi è piaciuta di più, non per il protagonista di certo, che non riesce ad affascinarmi e non certo per i balletti stile "non è la rai" della sua prediletta , ma per qualche personaggio che sta cominciando a essermi più simpatico.

      Elimina
    6. Anch'io ho apprezzato di più questa puntata. Mi sta piacendo il vetrinista Henri, la sua collaborazione con Agnes è stata piacevole e promette bene. Ha mostrato un lato sensibile del suo personaggio (con l'amore non corrisposto per la collega americana) che spero si approfondisca nelle prossime puntate. Piovono corna in questa puntata... certo che Miss Love è proprio gatta morta, con quattro moine se lo incarta come vuole il "dentodotato" Selfridge. Non ha perso tempo a spassarsela con lei, alla faccia dell'amore per la moglie..ora se lei gli rende la pariglia ben gli sta! Da Selfridge non mi aspetto nessuna emozione, aspetto anch'io che vengano fuori altri personaggi (non è che qui ci sia un alto quoziente di figosità come in Once upon a time, ma il cameriere piace chissà per quale oscura ragione..).
      Ma i balletti di Miss Love a che servono? pagano per vederla o è una copertura per un giro di escort? aahhaha, davvero il mio cane balla in modo più credibile e pure senza orsacchiotto..

      Elimina
    7. ahahah ci credo Moon ! XD
      Si, una serie che si fa guardare, ben fatta come da tradizione inglese (beati loro! )
      Non sono informata sugli ascolt; the paradise nonostante la programmazione di martedì sera, di certo più svantaggiosa rispetto alla domenica, ha fatto il boom...chissà questa...
      Comunque basta fare paragoni...sono proprio serie molto diverse tra loro.

      Elimina
    8. Vista la quarta puntata di Mr selfidge, o meglio...di Trichecolo, il nano dentone !! :D
      Puntata un pò sottotono secondo me, che già mi intristisce nei primi 5 minuti di visione.
      Non ti spoilero la trama della puntata, ma diciamo che lui è parecchio farabutto, proprio non mi piace il suo modo di fare e poi continua a sorridere troppo !

      Elimina
    9. Mamma mia che malinconia questa serie, roba da prendersi a sediate per tirarsi su...la ballerina che si sbraccia come una che sta per affogare e tutti si commuovono per la sua perfezione? ahaha che cosa si sono fumati in quella sala? Il premio della puntata va alla ballerina, che si svaligia mezzo negozio con il minimo sforzo :D. Arriva un'altra genia nello staff del Selfridges, dopo che il sistema antitaccheggio ha stanato una dipendente ladra...troppi geni in questa serie :D (hanno standard bassi!!). La signora S. è troppo distratta dal toyboy pittore e si scorda di andare dal marito... chi la fa, la aspetti. Povera miss Love, sedotta e abbandonata..con tutta quella cipria che si è sniffata ha davvero esagerato, spero non si getti nel Tamigi per uno come Harry Selfridges...tozzo, basso, antipatico, e irritante. Sparategli un sedativo please!

      Elimina
    10. Ahahaha Moon mi hai fatto morire XD
      Hai recensito benissimo la puntata direi..sei molto più divertente della serie !!
      Miss Love è un'ochetta bigia, ma lui è davvero odioso, quando la liquida in poche parole e senza molta gentilezza.
      La statua di gesso della ballerina in vetrina è più allegra e vitale di quella in carne e ossa.
      Mamma mia...che sciapa, lei e la sua badante con cui ciacolava ad ogni piè sospinto.
      La signora Selfridge che gozzoviglia in allegra compagnia e poi se la prende col marito fedigrafo..
      Che famigliola felice!!
      Ho sempre più nostalgia di The Paradise !!

      Elimina
    11. Grazie :D, ero particolarmente ispirata, difficile non trovare un difetto ahahah, mi viene sempre in mente la pupù di cavallo in strada di fronte al negozio che riassume bene l'atmosfera. A questo punto la guardo per riderci su, visto che per adorarlo dovrei provare roba pesante o avere pistola puntata alla tempia. La badante l'avevo rimossa, la ballerina l'aveva oscurata con la vivacità dei suoi gesti..per la serie "prendi e portàmoselo via", e questo conferma che usava meglio le braccia dei piedi...sono commossa pure io! Trichecolo ha faccia di bronzo unica. Davvero una famiglia felice. Concordo con te sulla statua di gesso, aveva più verve della sua versione vivente (pare respirasse...). Intanto il cameriere italiano resiste alle facoltose clienti arrapate :D ahhh il tocco italiano ahaha, c'è la fila! Suggerirei nuovo reparto: oculistica, ok non è un ospedale, ma forse è un manicomio :D

      Elimina
    12. ahahahah si in effetti "colleone" o come cavolo di chiama :D non è proprio sto tocco di manzo!
      Potevano fare di meglio, su su ...ma i casting chi li ha fatti ?
      Ora però prevedo che ferito dall'amore non ricambiato verso Agnes, si darà alla pazza gioia e farà felici le babbionazze che lo insidiano al ristorante.
      I due commessi amanti, credo che avranno qualche grana: forse la moglie di lui, li beccherà in flagranza di reato a mollo nella vasca da bagno.
      "Cara non è come pensi...." eheheheh

      Elimina
    13. ahahah Simo, anche tu mi fai morire :D. Per i casting hanno tenuto standard bassi per non far sfigurare Trichecolo, è tutto calcolato al centimetro. "Calleano" (come cappero si chiama? ahah) sicuramente si farà apprezzare per il suo "tocco" e vedo Lady Mae in cima alla top list delle "babbionazze fortunate". Ci sarà un incremento di corna nelle prossime puntate, è stagione di caccia e pioveranno cappelli. Tra i due amanti a mollo, lei è quella più fragile e potrebbe fare scenata a lui se scopre che gli racconta frottole...

      Elimina
    14. Una quinta puntata davvero molto educativa, secondo me in qualche angolino era nascosta tata Lucia di SoS tata, a prendere appunti. La famiglia Selfridges ha dato il meglio di sé (la fila di amanti che passano a timbrare il cartellino direttamente a casa, la moglie santarella che si bacia il toyboy pittore e si fa pure beccare dalla figlia, lei che chiede alla figliola di tenere un segreto, il marito che comincia a sentire il prurito in testa e capisce che non sono pidocchi, la moglie che ha la conferma di aver sposato un cesto di lumache).. Il momento del confronto tra i due genitori sensibilmente provati dagli eventi della giornata è stato un vero esempio di civiltà…ahahah. Il premio della puntata va alla figlia discreta Beatrice, che non sa tenersi due ceci in bocca e alla prima occasione fa fare figura di “emmethal” alla madre, con il suo momento della verità :D..se se il segreto di Pulcinella. Scoppia il dramma quando in pratica ormai nessuno dei due quaglia (e lei piange per il rimpianto).
      Tragedia nella tragedia, tutto questo prurito risveglia i ricordi di Mr Selfridges sulla sua infanzia, e distrutto e brillo come un fagiano decide di farsi un giro in auto, ma trova qualche ostacolo e ci va a sbattere (corna rotte?). Giornataccia per Trichecolo. Intanto la brillante Agnes torna al negozio (qui gesto eroico di Mr Selfridges) ma con dispiacere del focoso Calleano, che per il disappunto accetta di cominciare “il broccolamento” con lady Mae. Per concludere mi chiedo: ma il quadro della signora Selfridge era bello? Io sostengo sempre la teoria della tossina allucinogena che si è liberata nell’aria di Londra…

      Elimina
    15. ahahahhahahahah Moon !! Se trichecolo ti ispira questi commenti, sono contenta che sia stata confermata la seconda serie !
      Che aggiungere ancora a quanto hai scritto ?
      Un applauso al fratello di Agnes che per mesi ha caricato un furgone che si rubava la roba dell'emporio senza accorgersene...ahaha che sagacità !!
      La ballerina di fila che disperata per essere stata lasciata da Harry tenta il suicidio (temo non ci sia riuscita !! )e viene salvata dal giornalista, che probabilmente la ama in segreto.
      La moglie di Selfridge è la classica gatta morta, "no no no " e poi si fa sbaciucchiare..vabbè...le avrei tirato una sedia.
      Forse l'unica che capisce qualcosa è la mamma di Selfridge, ma non può fare altro che osservare in silenzio.
      Ora si prospetta una nuova puntata con il rosso odioso, che quando non sta a mollo nella vasca da bagno con l'amante, vince l'oscar per l'antipatia...
      L'unico che si salva è il vetrinista, che almeno si guarda volentieri e mi sembra di sani principi. ...per ora XD

      Elimina
    16. Premio “flessibilità”in questa puntata va a Mr Colleano , qual è il suo segreto? L’UOMO COL BLACK E DECKER incorporato ed esperto di cucina. Dopo una giornata di lavoro, a lady Mae ha consigliato e preparato i piatti migliori e le ha regalato il dessert, che lei ha gradito chiedendo diversi bis per tutta la notte. Uomo duracell qual è, la mattina, dopo una notte insonne (ammappa aveva molto arretrato o non si ricordava come funziona?) non ha avuto bisogno di uova sbattute né di vov, anzi fresco come una rosa è andato a lavorar. Nemmeno Giacobbo a Voyager ha mai trovato un esemplare tanto dotato e indefesso (e dopo il lavoro deve tornare da lei, ahaha ok non è umano).
      Intanto al negozio, Mr Grove, novello vedovo, gioca al piccolo dittatore, troppo tempo ammollo, gli è entrato sapone nel cervello.
      Continua l’affascinante scoperta della famiglia Selfridge, che si stringe intorno alla disgrazia del povero trichecolo e non lo porta nemmeno in ospedale. Tutti commossi e piangenti come coccodrilli, vegliano il corpo dell’amato paparino sperando che non si svegli per potersi prendere il negozio :D, piccoli squali crescono! Poi appena lui apre gli occhi, vede una tipa tutta infiocchettata e si prende un altro spavento. Ma eccolo che poi il giorno dopo risorge e va a farsi un giro come se niente fosse e sviene in mezzo a un gruppo di suffragette incavolate con il suo negozio, poi rinviene e scopre che la figlia è una di loro e ride e ride e ride hip hip urrà. Ok la botta in testa non è stata abbastanza forte? Ho sempre una sedia pronta.

      Elimina
    17. Ahahhaah picchia forte con la sedia, mi sa che ha il testone duro !
      A me ha fatto sorridere vedere i figli così disinteressati delle condizioni del povero padre; lui stava in camera, in stato comatoso e le figlie si leggevano il giornale e si entusiasmavano per le suffraggette.
      Il bambino poi, che va a controllare i suoi averi XD
      Ammapate !! ahahah
      Appena il vecchio tira le cuoia sono buoni di avvelenarsi la minestra, per appropriarsi del negozio.
      Speriamo che la nonnetta non sia intestataria di niente, altrimenti le fanno la festa .
      Le suffraggette comunque sono di bocca buona...per un manichino messo in vetrina a sostegno della loro causa sono già a fare hip hip hurrà hurrà per Mr Selfridge....ahhaah.
      La parte che mi interessa di più ora è l'evolversi della storia tra il vetrinista e Agnes..."a lui ci piace una ma non può dire chi è "....ahahah chissà chissà chi sarà..
      Mistero !
      Ora lui aspetterà...non credo per molto visto il promo !!
      Colleano ?? Come diceva lustri fa, Miss Ciccone "italians do it better !"

      Elimina
    18. Ohhhh, che puntata! :D se avevo dubbi sulla loro salute mentale, ora non né ho più. Ci mancava la seduta spiritica con Arthur Conan Doyle, e spiritello inquieto che vuole imbucarsi alla festa. Trichecolo è tornato a sfoggiare le arcate dentarie in modo ancora più irritante e sembra più tappo di prima, la famiglia è gioiosa, le corna per ora sono appese al muro. Ma quanto sono brutti i vestiti che indossano Mrs Selfridge e la figlia Rosalie? Si vestono come ottantenni, total white, pizzoni,colli, due paralumi si vestono meglio di loro. Lady Mae è travolta dalla passione per il nuovo scaldaletto (oriundo) italico, che le fa venire le gambe di gelatina. A letto ha capelli sciolti e ciocche appoggiate al seno, stile Eva tentatrice, in cerca di frutto alternativo alla mela. Vestita ha sempre la stessa faccia infastidita con la boccuccia stretta, come se le mutande le tirassero troppo (chiedo venia per l’immagine poco consona, ma ne avevo pensata un’altra anche peggiore e non posso scriverla).
      Il Rosso ammollato forse ha trovato Nuova Asciugamano con cui tamponarsi nei momenti umidi, lutto finito in tre secondi. Quelli con i capelli rossi in questa serie hanno la vivacità di un pesce rosso nella boccia di vetro.
      Agnes inciampa e atterra sulle labbra di Mr Leclair, poi chiede scusa se ha sbagliato l’approccio. La scena era più emozionante se baciava direttamente il manichino. Il fratellino George fa la corte alla più gallina di tutte le commesse (rossa pure lei), questo ragazzo è sveglio, ci darà soddisfazioni.
      Aspettiamo con ansia (se se) la prossima puntata, in cui il toyboy pare ritorni interessato alla figlia di lei ahahah..non dormirò nell’attesa. Hip hip urrà.

      Elimina
    19. Oh mamma mia...che recensione Moon !! XD Non avrei saputo scrivere di meglio !!
      Quoto tutte le tue osservazioni...davvero..la scena del bacio tra il vetrinista e Agnes..brividi in ogni dove..se se.. davvero era più espressivo il manichino che Agnes stava vestendo, che i due innamorati !
      Ora vediamo come procederà questa palpitante ed emozionante storia d'amore...ehhhhhhhhhhh...
      Trichecolo è tutto pucci pucci bau bau con la sua sposa...quanto durerà ?
      Poco mi sa, perchè a breve rispunta il pittore, che forse, fatti i soldi si innamora della figlia debuttante, scatenando le gelosie della madre.
      La piccola Beatrice si ricorderà che quello è l'uomo che ha baciato la sua mamma ? Probabile...
      La descrizione di lady Mae è perfetta....ahahah da vestita ha proprio l'apparenza di una con lo slip di 2 taglie in meno...e da nuda...meglio stia coperta ! XD
      Anche su Colleano stendiamo un velo, anzi un lenzuolo pietoso e teniamolo nascosto, che è meglio !!
      Povero Sherlock ! Pure il suo scrittore è passato da Selfridge e non per comprare del tabacco ma per una seduta spiritica di un sedicente medium.
      Ma che ci faranno ancora dentro quell'emporio ? Ci passeranno i binari della ferrovia ?
      Il roscio sta diventando più buono..forse si sta innamorando di una commessa ? Ne sarà felice l'amante che ha ancora la pelle a spugna per le ore passate a mollo nella vasca

      Elimina
    20. Vista puntata 9 ! XD
      Agnes e vetrinista quagliano già...lei tutta occhioni spalancati e lucidalabbra messo in bagno, sospira che "Sì lo vuole" e si abbonda alla passione.
      Lui le scioglie la crocchia di capelli..meglio li avesse tenuti legati; color topo, gretti gretti, effetto nebbia fitta in valpadana !!
      Io sospiro nostalgica al ricordo della soffice ciocca di Denise, toccata lievemente da Moray.
      C'è più sensualità in quell'unico gesto che in tutta la sequenza di Agnes e Leclair che copulano sul divano, per poi risvegliarsi nel letto la mattina dopo.
      Il "roscio" piange la moglie scomparsa e poi, pure lui usa il divano come alcova amorosa con la sua vecchia amante; poi si pente e gli vengono i sensi di colpa per aver tradito la moglie per un decennio. (meglio tardi che mai...)
      Il toyboy della sig.ra S fa la corte alla figlia debuttante per arrivare alla madre, che se lo trova sempre tra i piedi in casa. La signora lo affronta sdegnata, ansima e sospira come una tredicenne ingorillita...l'avrei presa a sediate.
      Lui innamorato perso (mah.... O_O ) le da appuntamento in privata sede, per "chiarire" la questione. Immaginiamo già il tenore della "conversazione" !
      Trichecolo dopo aver appreso con costernazione, che con un penny al suo emporio non si compra neanche mezzo bottone, decide di fare i saldi per conquistare tutte le "housewives " inglesi, avviandole alla dissolutezza e allo sperpero.
      Alla prossima puntata !! XD

      Elimina
    21. Errata corrige...era la puntata 8...ahahah

      Elimina
    22. Ahahahh fantastico commento Simo, hai reso bene la puntata otto :D, Si quaglia era la parola d’ordine.
      Bromuro per tutti, offro io!
      Cavolo, Agnes da 1 a 100 in quattro secondi, aveva i bollori da raffreddare, e pure lei si sveglia con la chioma fluente come Eva … che ragazza pudìca :D, corteggiamento zero, saltiamo i preamboli e saltiamoci addosso…ok non era lei che saltava, forse si è immedesimata con il manichino del bacio.. fortuna che sono vietate le relazioni trai i dipendenti, altrimenti Selfridges diventava il reparto maternità.
      Il Roscio stavolta preferisce lavaggio a secco con pentimento finale, poverino, fa tenerezza come una nocca sulla grattugia.
      Il cucchiaino porno con cui lady Mae divora il gelato? Quella donna ha sempre la solita espressione di fastidio per le mutande che stringono..dopo i vari dessert è arrivata al gelato e ha sistemato Mr Colleano, che non ha avuto il Biscottino che sperava lui.
      E nella tempesta ormonale della puntata, il toyboy ha deciso di riattizzare Lady S. facendo il lumacone con la figlia… il momento in cui lui incrocia e saluta per strada trichecolo è fantastico, lui ha pure cilindro in testa! Ottima scelta visto che presto avrà corna da cervo….
      Carina Doris come personaggio, peccato per la crocchia da nonna papera.
      Mancano due puntate, coraggio!!!

      Elimina
    23. Vero ! Doris alla fine è quella più carina, ma già è entrata in un occhio al Roscio, che sogna, lui e lei, una casetta con lo steccato, il praticello e due e tre bimbi cicciottelli, che girano per casa. Vedrai se non ho ragione e non impalma la dolce commessa.
      Avevo dimenticato Lady Mae e il gelato...mamma mia...fastidiosa davvero quella donna; Colleano che è un falco, ha capito di essere stato usato e gettato e ora che farà ? Negherà la sua virtù ? Staremo a vedere !
      ahhh poi nota di merito alla nuova coppia che si è formata ; la sniffatrice di cipria e lo scarto di Lady Mae.
      Miss Love abbondona il pelouche e i balletti cretini per un grande spettacolo, prodotto dal nuovo boyfriend
      Sbancheranno al botteghino !!
      Dio li fa accoppa...speriamo ! XD

      Elimina
    24. ..Trichecolo mi fa perdere le lettere...correggo nuovamente
      Dio li fa e poi li accoppa... XD

      Elimina
    25. Trichecolo ci anestetizza i lobi del cervello come una padellata in testa, ci mettiamo giorni a tornare noi stesse XD.
      Hai ragione, il Roscio si è già fatto film con la commessa, appena ha sentito che lei vuole una famiglia, gli si è acceso il radar.
      Dimenticavo il cappello di Lady Mae che sembra il cappello di un fungo, con le lamelle per le spore (praticamente come l'organo di riproduzione ahaha tanto per cambiare).

      Elimina
    26. Ahahah vero !! Un fungo velenoso direi !!!
      Mi chiedo che altro ci faranno vedere nella seconda serie..
      Altri quagliamenti forse ?
      molto probabile !!
      Ieri come antidoto mi sono rivista alcuni pezzi di The Paradise....il primo bacio di denise e moray, la scena del ponte e il finale di quando lui la cerca e poi le va incontro sorridendo e la bacia...
      Ahhhhhhhhhhhhhhhhh
      Mi sento già meglio ! XD

      Elimina
    27. ahhhhhh, grazie per questa boccata di romanticismo...quelle si sono scene da sospiri e tunnel..a Selfridges sembrava più una televendita di divani, mostravano quanto fosse comodo...se se. Non oso immaginare cosa si inventeranno per il prossimo anno, potrebbero fare di peggio? Ma cosa me lo chiedo a fare..XD

      Elimina
  4. Vista puntata 9 !!
    Oddio...mi ha intristito un sacco ! La povera donna licenziata da Selfrige per furto, che si butta sotto il treno !! U_U Tristess....
    Se non altro Trichecolo, per un pò ha smesso di sorridere e ha un pò meditato sulla sua intransigenza;mi è piaciuto quando ha ammesso di aver lasciato "una della sua famiglia al freddo".
    Nel finale di puntata però...torna il trichecolo dedito al gioco e alle belle donne; dalla mie parti direbbero "una bocia persa" !
    Per il resto...la puntata si apre con Agnes e Leclair a letto insieme....ma lei dichiara che no, non è innamorata del vetrinista... mah !! Mica l'ha capita questa affermazione ! Forse la dolce ragazza pensa alla carriera e non all'amore ?
    Vediamo come prenderà il ritorno della ex fiamma di lui !
    Colleano , il toy boy, da il due di picche alla becca con le mutande strette, provocando un ulteriore restringimento delle stesse.
    La boccuccia di Lady Mae diventa ancora di più a culo di gallina per essere stata rifiutata.
    L'amico giornalista di Trichecolo non è più amico e medita vendetta ;ho la sensazione che troverà la risposta nella commedia che farà la sniffatrice di cipria...forse ispirata proprio alle vicende Trichecolo ??
    Lady cappellona in trichecolo, ansima e spasima ancora per il bel pittore e racconta della rana e della fava alla figlia per non confessarle che è gelosa di lei.
    La fanciulla non capisce nulla ovviamente e abbraccia commossa la sua affettuosa mammina.
    Che altro....ahhh.... il roscio e Doris sono sempre più vicini...prevedo quagliamento nella prossima puntata, con buona pace della ex amante, che sembra aver preso altre strade...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Simo, il tuo commento è sempre fantastico, allevia il post visione ahah.
      Puntata un po’ amara con la morte di Miss Bunting, ma tristezza a parte, la mascella e i denti di trichecolo hanno potuto riposare. Per un po’ ci siamo illuse che pure trichecolo abbia momenti di umana sensibilità, e l’esploratore per un nano secondo gli ha liberato il cuore, chiuso nel registratore di cassa e gli ha fatto capire come si diventa un vero capo. Doveva arrivare un pinguino per insegnarlo a un trichecolo eheh..
      Lady S. la prenderei davvero a sediate, quando finge di fare la madre premurosa e salvatrice della virtù della figlia… se se
      Doris è stata dolcissima quando si è commessa per Miss Bunting (l’attrice a me sembra incintissima, non inquadrano mai il punto vita senza che abbia qualcosa davanti, e pure il decolettè mi sembra bello florido).
      La sua sensibilità è stata molto apprezzata dal Roscio, che ha colto la palla al balzo per un thè commemorativo..che si deve fare per un appuntamento :D Ammetto che seguo con più interesse la loro storia di quella di Agnes. Il Roscio ha capito che è una brava ragazza, e ci andrà piano, non credo che Doris sia tipo quagliamento dopo il primo appuntamento, come una certa miss occhioni che non ha perso certo tempo. Miss Towler è una delusione, non mi appassiona, non si capisce se è innamorata e se rosica per il ritorno della ex di Mr Leclair, e sinceramente non me ne frega poi tanto.
      Bravo mr Colleano che ha saputo dare il benservito a lady mutandestrette, un po’ di orgoglio non guasta mai. Nemmeno il cappello a fungo ha potuto fargli cambiare idea. Ora lei con orecchie fumanti mediterà vendetta, non vedo l’ora.
      La puntata è finita in modo rassicurante, restituendoci il trichecolo che conoscevamo, fiuuuu abbiamo corso un bel rischio XD… ci aspetta un gran finale..mamma che ansia (se se).

      Elimina
    2. Dimenticavo little Selfridge, che già si sta preparando la poltrona per guidare l'emporio !
      Ma non pensa a giocare coi trenini a quell'età ?
      Già precoce il pargolo !
      Anche a me non appassiona per nulla la storia di Leclair con Agnes; lei è un pò insipida e lascia trasparire poco i suoi sentimenti.
      Non ha la passionalità o la genialità che ci si aspettava dal suo personaggio.

      Elimina
    3. Ultima puntata vista !!
      Una strage dei lieto fine e dei buoni sentimenti.
      Da dove partire ? Agnes e il vetrinista, si salutano con un "arrivederci e grazie " e lei si consola con il Colleano (almeno il gelato è assicurato)
      Il roscio si fidanza con Doris però propone alla vecchia amante gli ammolli in vasca da bagno del martedì sera; lei rifiuta sdegnata.
      Questo matrimonio, parte già bene prima di essere celebrato.

      Come ipotizzavo, la commedia messa in scena dall'ex toy boy di lay Mae, dall'ex amante di S. e dal suo ex amico suscita scandalo.
      Lo spettacolo ironizza su trichecolo e su mutande strette; gli attori della commedia, sono identici degli originali...ridicolizzandoli in ogni aspetto.
      Gli interessati ovviamente sono in platea a gustarsi la loro plateale presa in giro.
      Il pubblico in sala ride a crepapelle; non capirò mai lo humor inglese..a me avrebbe fatto più ridere una martellata su un callo.

      Lady Trichecolo,messa alla berlina per la sua storiella con il giovin pittore, lascia Londra con la prole, per tornare in America; lui ancora non lo sa...
      Fine !

      Elimina
    4. Ahahhahahhaah Simo, anch’io mi sarei commossa dopo una martellata su un callo. Ma anche in testa a trichecolo mi avrebbe emozionato (opto per la seconda).
      Sicuramente i dvd della serie non finiranno nella mia lista dei desideri su Amazon… mi è bastato vederla una volta con il tuo supporto morale. Ho sperato che accadesse qualcosa di emozionante per 10 puntate e l’unico sollievo l’ho provato quando è finita… Evvaiiiii. Sembrava di guardare un documentario del National Geographic sui rituali di accoppiamento interclassisti.. :D
      Che puntata lagnosa, avevo gli stuzzicadenti per non chiudere le palpebre. Il Roscio si è rivelato un volpone:. Fidanzamento rapido con la giovane commessa Doris dopo un tè (avevano già inventato gli speed date), e proposta indecente all’amante per continuare i lavaggi. Chiamalo scemo.
      Agnes deludente, il manichino era più focoso di lei. Il vetrinista se ne va e lei non solo non si strappa i capelli per la disperazione, ma si consola subito con la corte di Mr Colleano, the show must go on…alla faccia dell’amore. Persino l’ochetta Kitty non ha osato tanto.
      Trichecolo è da sediate a ripetizione. Con la scusa che è uno stupido si fa le donnine e poi fa il pentito, e la povera moglie si sente umiliata (e rosica per non aver quagliato con l’unico che la filava).
      La commedia (la vendetta degli amanti scaricati) ha svelato i teatrini delle loro vite, e vedersi derisi è stata una bella mazzata… si raccoglie quello che si semina è l’amara conclusione. A parte che sembrava una recita della parrocchia, con un pubblico che rideva a vanvera (sicuramente la solita nube tossica che ha girato in ogni puntata della serie) e un re che sembrava preso all’angolo della strada. Miss Love recitava meglio quando faceva finta di cantare in pigiama e pelouche.
      Lady mutandestrette non ha fatto una piega mentre la prendevano per i fondelli, ha saputo incassare con stile. Me l’aspettavo più perfida, deve essersi addolcita con i dessert.
      Almeno Trichecolo ha smesso di mostrare la sua arcata dentaria, la mascella può riposare fino alla seconda attesa serie(da chi?) . Tutto mortificato, camminava a testa bassa la mattina dopo l’umiliazione pubblica. Era troppo il peso che portava in testa! Ed ora solo potrà riflettere sulle cose che contano davvero.
      Alla fine non mi mancherà nessuno, non c’era emozione in nessuna storia, hanno pensato solo a quagliare invece di coltivare sentimenti.
      Fineeeee

      Elimina
    5. Ma com'è che questa serie è già arrivata in Italia? ahah, ne sentivamo il bisogno?
      http://www.divauniversal.it/site/div_scheda_serie.php?titolo=Mr+Selfridge&stagione=1

      Elimina
    6. ...cioè....hanno doppiato "questo" e non The Paradise ???
      Ma perchè in Italia facciamo queste cose ????

      Elimina
    7. ah non lo so, io sono rimasta senza parole. Uno ragazza lo aveva scritto sotto un commento a The Paradise nel blog lamiabibliotecaromantica, diceva che lo davano su Diva. Quindi pure canale a pagamento :D, io mi farei rimborsare. Sveglia tv italiana!!! ma comprano a scatola chiusa?????

      Elimina