lunedì 3 dicembre 2012

La Tenuta di Lambton: set del drama BBC ONE The Paradise


Lo sceneggiato in otto puntate della BBC One The Paradise è stato girato esclusivamente nel Castello di Lambton e a Biddick Hall, entrambi nella Tenuta di Lambton, nella contea di Durham, (Nord Est dell'Inghilterra). Le riprese sono cominciate nel febbraio 2012.





In particolare, il Castello è stato usato per gli interni del negozio, per la sala grande, la bella scalinata, la stanza delle ragazze e i locali sul retro:


"It has a beautiful hall, gorgeous staircase and a lovely room downstairs that we use as the ladieswear department - which Denise works in. There’s also the back of house areas as well – the long corridors upstairs, which we turned into dormitories for the shop girls who work in ladieswear".(estratto dell'intervista a Simon Lewis, leggi qui).


Biddik Hall è invece la residenza dei Glendenning,  una fantastica residenza di campagna, situata tra giardini e ampi spazi del Parco di Lambton. Varie scene sono state girate sia all'interno che all'esterno della casa. Il luogo è disponibile per matrimoni, intrattenimenti aziendali, week-end o feste di famiglia.

Infatti vediamo dettaglio della sala da pranzo (oddio mi ricorda una scena poco piacevole!):

e ancora dettaglio della scalinata:
Se ripenso a Miss K che scende quelle scale mi passa la voglia di sposarmi là, con tutto il rispetto per la bellezza del luogo :D (giudizio personale assolutamente causato dall'antipatia che nutro per il personaggio di Katherine..).
Ma pare che dopo la serie sia cresciuto enormemente il numero dei visitatori. Bellissima promozione! Moray ne sarebbe contento!

5 commenti:

  1. Ahaah Moon, condivido in pieno.
    Bellissima la residenza usata per casa Glendenning, ma io preferirei visitare i locali del Paradise.
    ahhhhh la scala di casa G..... Peccato non aver visto Cozza ruzzolare giù come un birillo, con il suo abituccio da sposa XD
    ps: sulla sala da pranzo...meglio dimenticare..non voglio neanche sapere che è successo ahahah !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si, sarebbe stata una scena memorabile XD
      Bellissima casa, ma lei arpiaaaaaaaaa. Viziatissima, e quando chiedeva al padre l'anello della madre? in cambio lo avrebbe accarezzato in vecchiaia, ahaha si sprecava, che sacrificio!
      Per fortuna Moray non vivrà in quella casa!

      Elimina
    2. ahah si, infatti quando lei gli parlava del loro futuro insieme in quella casa, non aveva l'espressione molto felice.
      Lei gli parlava, ma lui era lontano anni luce....pensava ad altro <3

      Elimina
  2. Non l'avrei mai detto che avessero usato un castello per il negozio *O* mi piacerebbe un sacco poterlo andare a visitare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quanto pare non stava messo bene, hanno dovuto fare diversi lavori all'interno ed imbiancare.. durante le riprese avevano le stufe accese, perché i muri erano ancora umidi :D.. ormai sarà asciutto per la seconda serie! grazie del commento Kassandra!

      Elimina