lunedì 10 dicembre 2012

E' arrivato il DVD di The Paradise!!!

Per qualcuno che oggi ha ricevuto il DVD di The Paradise BBC è già Natale <3.
Ringrazio Simo, amica e collega di Tunnel per condiviso questa gioia con me!




Il DVD si compone di 3 dischi.
Oltre agli otto episodi, c'è una parte di Extras: "Behind The Door of The Paradise", della durata di circa 30 minuti. Il piccolo Arthur ci dà il benvenuto e ci introduce nel Paradise, facendoci vedere il Dietro le quinte, con le interviste a tutti gli attori.
Vogliamo conoscere i dettagli vero? ahahha si, presto ne sapremo di più..

Amazon molto precisa e affidabile nella spedizione!
Grazieeeeeee Simo

19 commenti:

  1. ahaah prego !!
    Si amazon uk come sempre affidabilissima !!
    Purtroppo ho dovuto abbondonare la visione dell'extra a un terzo della visione..ma fornirò ulteriori dettagli al più presto.
    Il menù dei dvd si apre con il sottofondo musicale della ormai amatissima sigla iniziale...*_* meraviglia !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh adoro quella musica, ormai mi sveglio con quel sottofondo la mattina. Grazie, aspetteremo pazientemente che tu lo veda. Ti sei fatta un bel regalo <3

      Elimina
    2. Racconto un pò di backstage...
      La serie, come si nota è curatissima in ogni dettaglio;allestimenti interni del paradise, rifiniture della facciata dell'emporio che spicca rispetto alle malmesse botteghe artigiane, pavimentazione delle strade, tutto studiato minuziosamente.
      Di grande effetto il grande pavone blu all'entrata del Paradise, che è anche il logo in un certo senso della serie.
      Qualche particolare sui personaggi della serie
      Kathryn Glendenning.
      Come spiega l'attrice Elaine Cassidy (molto molto gradevole, quindi..bravissima a rendersi così sgradevole nel suo ruolo ), Kathrin è rappresentata dai suoi vestiti, grazie ai quali, prende sicurezza, acquista valore e una identità ben precisa.
      Con Adler vacilla e cambia, proprio perchè lui si innamora veramente di lei, al di là delle apparenze e dei bei abiti e lei perde la sua maschera.
      I costumisti l'hanno vestita sempre con colori chiari e sgargianti per contrapporla agli abiti delle commesse, di colore nero.
      Per la creazione degli abiti femminili, i costumisti si sono ispirati ai quadri di James Tissot
      da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/James_Tissot

      Denise è esattamente l'opposto.
      Arriva al Paradise come semplice ragazza di campagna; anche le commesse sono sofisticate al suo confronto.
      Gli abiti sono neri, ma molto chic: sono attillati, con dei bolerini che lo rendono molto particolare e di stile un pò orientale; molto in stile Moray.
      Moray ha un abbigliamento inusuale per l'epoca; questo perchè è un uomo che viaggia molto, che compra personalmente le stoffe, gli abiti, nelle città europee o il altri continenti.
      Lui è il Paradise e per questo deve rappresentarlo al meglio.

      Elimina
    3. Altri piccoli particolari...
      Il look Moray non è stato volutamente appesantito dai dettami dell'epoca che vedevano barbe molto folte e capello fluente...un pò stile cofana insomma..
      Ahah ringraziamo per questo...e anche l'attore Emun Elliot ringrazia sentitamente ! XD
      Il makeup è molto naturale, perchè all'epoca veniva utilizzato poco dalle donne della classe lavoratrice.
      Il sistema più utilizzato era quello di pizzicarsi le guance (l'ho visto fare in diversi period drama) per avere un effetto "Blush"

      Elimina
    4. Grazie infinite per queste chicche. Avevo notato il pavone, ma non sapevo dei quadri di Tissot, davvero eccezionale!
      Il Paradise deve tentare ed attrarre le clienti, tutto di quel luogo è curato. Bellissimi i vestiti del personale, molto eleganti. A Denise il vestito da commessa sta un amore e risalta i suoi capelli biondi e i suoi occhi. Il look di Moray è affascinante come il suo personaggio.. quindi non era una balla quando Denise dice che Moray stesso era andato a Parigi per comprare gli abiti alla moda...viaggia davvero...L'eleganza di Denise è innata e si vede giorno dopo giorno, quella delle commesse deriva solo "dallo strusciarsi ogni giorno con le signore", come dice il romanzo! Bellissimi questi extra, lo fanno apprezzare ancora di più.

      Elimina
    5. Verissimo ! Non ho capito tutto dai sub inglesi, lo devo rivedere per afferrare più particolari ! XD
      E' indubbio comunque...ed è palese per noi spettatori, che c'è un grandissimo lavoro dietro, curatissimo e preciso, sia del cast di attori ( Sonya Cassidy, ha imparato l'accento di Clara, studiando le inflessioni dialettali) sia dei tecnici, costumisti, parrucchieri, scenografi, tutti quelli insomma che lavorano dietro le quinte, ma il cui lavoro è essenziale.

      Elimina
    6. Mi ha fatto sorridere quello che ha dichiarato Joanna/Denise, che nel video del backstage ha l'abito da commessa, con i suoi meravigliosi capelli biondi sciolti sulle spalle (come non ripensare alla scena della ciocca di capelli...ahhhhhhh)
      Dice che le donne all'epoca, costrette dai corsetti soffocanti, avevano bisogno di prendere talmente tanto fiato per parlare e intervenire, che passava il momento...e per quello gli uomini la facevano da padrone nelle conversazioni XD
      Giusta analisi direi !
      Il corsetto doveva essere di una scomodità tremenda, ma che fascino e sensualità vederlo indossato !!

      Elimina
    7. Davvero un'ottima osservazione quella di Joanna, povere donne! A me piaceva Denise con i capelli sciolti, peccato si sia vista solo nella prima puntata. Anche nel romanzo i suoi capelli selvaggi si fanno notare e per tenerli in ordine deve tirarli su. Con i capelli raccolti mette in risalto i delicati tratti del viso e sembra ancora più alta! Per fortuna ha l'altezza giusta per baciare Moray in piedi <3

      Elimina
    8. ahahah quando parla di altezza mi viene sempre in mente Miss Audrey...
      "tall..."
      "no"
      "quite tall.."

      ahah chissà perchè Moray gli ha chiesto se lo vedeva cambiato.
      Si faceva delle domande forse ?
      Magari si collega alla sensazione stessa di Denise quando chiede a Pauline se sembra anche lei che Moray sia diverso

      Elimina
    9. si fortissima quella scena.. certo che "tall" ahaha troppo generosa Miss Audrey. Io credo che Moray si senta in colpa per quello che è successo con Denise,forse teme che lei lo giudichi un arrivista visto che sposa Miss G. Quando Denise dice.. lei sta per sposare Miss G questo conta...Teme di essere considerato ingiusto. Ma sente di essere cambiato. Fosse stato qualcun altro a creare la cooperativa e a vendere la stoffa gli avrebbe fatto la guerra, ma ora non è più quella la sua priorità. Ammira Denise per il suo spirito di iniziativa e ne sente più che mai la mancanza. Forse il vecchio Moray sarebbe stato più competitivo.

      Elimina
    10. Sono cambiate le sue priorità; c'è qualcosa, o meglio qualcuno, più importante del Paradise !

      Elimina
  2. Vista la prima puntata su televisore a 32 pollici in HD.
    Che dire ??
    Non c'è paragone rispetto allo schermo del pc !!
    Ti sembra di entrare con Denise al Paradise...di ammirare con lei il magnifico pavone blu, che campeggia all'ingresso, di essere circondata da colori, luce, profumi....ahhhhhhhh
    Qualcosa di incredibile !!
    Avrei eliminato dal dvd, le scene di Moray mano mano nella mano con Kathryn, di Moray che ehmmmm...cena con lei..ma giustamente, servono alla storia e ce le dobbiamo sorbire U_U
    La scena in cui lui le sposta la ciocca di capelli, è sempre nel mio cuore...ahhhhhh
    Mi piace proprio il gesto, di come tiene la mano aperta, mentre la sfiora e di come lei, in seguito, ripete quel gesto davanti allo specchio..sorridendo..
    Confesso di aver sbirciato le scene cult (i tre baci), perchè non volevo andare a dormire, senza averli visti in HD !!
    Che dire se non "ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh"
    Scusa Moon, se sono ripetitiva !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altre osservazioni sparse....
      Moray in HD è ancora più fascinoso..mamma mia !
      Sarà basso di statura,non avrà il fisico di Brad Pitt in Troy (eheheh...il suo Achille mi è rimasto impresso *_*) avrà i suoi difettucci, ma che sguardo...santa peppina !!
      Quegli occhi scuri così profondi, mi mettono KO.
      Leggendo in vari forum o blog, che trattano di Paradise, ho visto che c'è un nutrito numero di utenti che preferiscono l'attore che interpreta Dudley e che lo avrebbero voluto al posto di Emun Elliot.
      Non sono d'accordo; Matthew McNulty può avere tratti più regolari, essere più alto, ma gli manca quel qualcosa di "Moray" che ha assolutamente Elliot.
      Gusto personalissimo, ovviamente e rispetto chi pensa il contrario.
      Tra l'altro in hd, ho notato che Mcnulty ha i due denti davanti un pò alla Tippete..il coniglietto di Bambi;mi scusino le fans dell'attore ! XD

      Elimina
    2. XD i denti a coniglietto! nessuno è perfetto no? Io preferisco Emun come Moray, rende benissimo il personaggio ed ha il fascino dello sguardo che lascia senza fiato. Poi l'altezza non è un problema, non sto col metro quando lui appare sullo schermo.Ti stiamo invidiando tantissimo, le immagini devono essere proprio realistiche e coloratissime. Poi se le scene che adoriamo ci guadagnano tanto, vuol dire che è davvero un Paradiso per gli occhi. Ho meno voglia di vedere Miss K ahaha, in HD deve essere fastidiosa...vabbè facciamocene una ragione. Grazie, aspettiamo le impressioni sulle prossime puntate. e mi unisco al tuo ahhhhhh, ormai in questo Tunnel tira vento!

      Elimina
  3. Vista anche la seconda puntata !
    Ancora mi impressiona l'hd che ti fa vedere talmente tanto bene le scene, che sembra davvero di esserci..
    L'inizio della puntata 2 con Moray che pensa di disegnare il viso della moglie, mentre invece prende forma quello di Denise, che dorme serena è splendido..
    Poi la musica di sottofondo è dolcissima !
    Moray è parecchio disorientato...pure lui non si è reso conto di aver ritratto Denise e ancora non accetta quello che inizia a provare per lei.
    Questa puntata è molto incentrata su Moray, sulla sua fiducia e sul rispetto verso i suoi dipendenti;anche se è il capo ora, non dimentica di essere stato un tempo, un venditore di stoffe.
    Miss G. riesce ad essere quasi simpatica, specie verso la fine...incredibile !
    Anche in questa puntata confermo che in HD, mr Moray si fa molto apprezzare XD

    RispondiElimina
  4. E dimmi, in Hd Miss Paradise Pink è più bella? perché io davvero non mi spiego come l'ha scelta Moray... guardava altrove? effetti collaterali della cena con la Cozza?
    Comunque in alcune puntate Miss Glendenning (che noi simpaticamente prendiamo in giro) non è detestabile, anzi...
    L'inzio della puntata è di un romantico ahhhh, Moray che ritrae Denise, meravigliaaaa. (Il cuore sapeva ciò che la mente ignorava!) un segno di Hélène?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ! Secondo me ci sono vari segnali che indicano Denise come"prescelta" ; anche il fatto che Jonas l'abbia in simpatia e la approvi significa molto.
      La differenza fondamentale è che Moray, per Denise ha rinunciato(speriamo di no) al Paradise, mentre "sacrificò" la moglie al Paradise.
      Per rispondere alla tua domanda...Miss Paradise è ancora più bruttarella in HD ! ahah secondo me era una raccomandata !!

      Elimina
    2. evviva evviva ho appena ricevuto i miei dvd, grazieeeeeeee Simo. Finalmente posso vederlo anch'io HD e sospirare ancora di più...Non vedo l'ora di godermi lo spettacolo. Dovrò avvisare a casa, nel caso mi trovassero priva di sensi sul divano... Keep calm and watch Paradise ahaha, devo crearne uno per NOI!

      Elimina
    3. Viva !! Sono arrivati *_*
      Vedrai Moon che spettacolo....Ahhhhhhh

      Elimina