giovedì 1 novembre 2012

Stage Beauty (2004)




Stage Beauty è un film in costume del 2004 diretto da Richard Eyre. 

Nella Londra del 1600 l'attrice di teatro più bella e famosa era un uomo: Edward «Ned» Kynaston.
All'epoca, infatti, alle donne era vietato recitare in palcoscenico e tutte le parti femminili erano affidate agli attori maschi. Ma con l'ascesa al trono di Carlo II le cose cambiano e per Ned Kynaston, vero acclamatissimo divo, è la fine. «Condannato» a recuperare la propria virilità, va in crisi e comincia a chiedersi chi sia veramente...
 La sua sarta e assistente personale, Maria, lo studia segretamente tutte le sere, quando questi interpreta la Desdemona nell'Otello di Shakespeare. Contravvenendo al divieto imposto dalla legge, Maria interpreta il ruolo di Desdemona in una piccola locanda, riuscendo a impressionare il pubblico presente e a farsi invitare a corte per la sera successiva. Essendo venuto a conoscenza dal suo amante, il Duca di Buckingham, che una donna è salita sulle scene per interpretare il ruolo di Desdemona, Kynaston ottiene di accompagnarlo alla corte del re, dove Maria gli viene presentata come attrice: lo stupore dei due, incontrandosi, sarà grande, e spingerà Kynaston a mettere al corrente il Re dell'occupazione di Maria. Quest'ultimo, invece di indignarsi, si sente stuzzicato dalla novità e abolisce la legge che vietava alle donne di esibirsi in teatro.
TRAILER ITALIANO -> QUI


Il film è visualizzabile su YT in inglese con sub spagnoli, diviso in più parti CLICCANDO QUI (canale di TheEnchantedNymph ), o lo trovate completo in inglese con sub inglesi QUI (grazie a Ninelledamasco). 

Cast


credits: wikipedia.org

3 commenti:

  1. Film che ho adorato dalla prima visione !!
    E' molto interessante vedere questi attori uomini, talmente calati nei personaggi femminili che interpretavano da perdere quasi la loro identità.
    Piccola nota gossipara...i due protagonisti si innamorarono sul set e restarano fidanzati per un pò.... :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe anche loro avevano la chimica sul set :D. Il film è davvero piacevole e divertente, ancora mi ricordo la scena di quando lei gli chiede come fanno l'amore due uomini aahaha

      Elimina
  2. Ehhhh si....lei aveva premeditato tutto secondo me XD

    RispondiElimina