giovedì 1 novembre 2012

Downton Abbey si pensa al prequel?

In attesa di vedere la seconda stagione su Rete 4 e  mentre si sta per concludere la terza stagione in Inghilterra, si parla della possibilità di lavorare al prequel della premiatissima serie inglese.




"È lo stesso ideatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, nel corso del recente British Academy of Film and Television Arts a dare la notizia, precisando che ha in mente un prequel con un cast completamente rinnovato:

“Ho seriamente l’idea di produrre un prequel sulle vicende di Robert e Cora, in quanto lei si era innamorata di lui prima di essere sposati, come sappiamo, e Robert la sposò solo per la dote”.
Il prequel prenderà quindi le mosse dalla terza stagione, che vede l’entrata in scena di Martha Levinson (Shirley MacLaine), madre di Cora (Elizabeth McGovern). Cora sposò il Conte di Grantham, lei ottenne sì il titolo di contessa, ma lui ottenne una consistente dote che salvò la sua casata.
Visto l'esodo in massa degli attori della serie, forse l'idea del prequel potrebbe essere una scelta obbligata.
Leggete l'articolo completo:


3 commenti:

  1. Sono un pò scettica su questa decisione...i prequel o gli spin-off delle serie di grande successo, non hanno di solito, grandi risultati.
    Mi sembrano un pò minestre riscaldate;meglio secondo me, creare nuove idee e nuovi personaggi con un nuovo period drama.

    RispondiElimina
  2. Ah...poi io ancora non ho perdonato Fellowes la morta della adorata Sybil !
    I Branson erano i miei preferiti ! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, pure io ci sono rimasta di un male! Comunque leggendo in giro sulla questione prequel si ritiene che per ora potrebbe non esserci. Pare che Fellowes sia interessato alla quarta stagione (l'avrà scritta già?)e forse ci penserà solo dopo. Vediamo come conclude la terza, incrociamo le dita!

      Elimina