lunedì 29 ottobre 2012

The Moth - La Falena (miniserie tv 1997)

The Moth (La Falena), dal romanzo di  Catherine Cookson.

Northumbria 1913, in Inghilterra 
 Robert Bradley, un giovane operaio in un cantiere di Jarrow, arriva a casa un giorno e scopre che il padre è morto. Al funerale incontra suo zio John Bradley e sua moglie Alice che gli offrono una nuova casa e un posto nel laboratorio di falegnameria dello zio. 

Robert accetta e dopo un paio di settimane nella sua nuova casa, mentre cammina a tarda notte, incontra una ragazza giovane ed eterea, Millie Thorman, che quelli del luogo chiamano il Moth (la Falena), e fa amicizia con lei.
 Tutto sembra andare per il meglio per Robert fino a quando sua cugina, Carrie non rimane incinta. 
Robert è subito sospettato di essere il padre, egli nega categoricamente, ma nessuno gli crede. Carrie non dice chi è il vero padre, perché ha sempre avuto una cotta per Robert, e preferisce sposarlo. 
Robert si rifiuta di assumersi la responsabilità, lascia la casa dello zio per trovare un posto di lavoro nella tenuta di Millie Thorman,  una famiglia un tempo ricca, ma ora piena di debiti. E' lì che si sviluppa una reciproca attrazione tra Robert e Sarah Thorman, la sorella maggiore di Millie, ma le loro differenze sociali e la reputazione di Robert rappresentano degli ostacoli... Lieto fine :D non vi preoccupate!
Dal romanzo è stata tratta una miniserie inglese nel 1997, diretta da Roy Battersby.
Cast
Juliet Aubrey ... Sarah Thorman
Justine Waddell . Millie Thorman
Jack Davenport ... Robert Bradley
David Bradley ... Dave Waters
Jeremy Clyde ... Reginald Thorman
Janet Dale ... Alice Bradley
Rupert Penry-Jones ... Stanley Thorman

Potete visualizzarla su YT, in lingua inglese con sub spagnoli QUI!

More info e credits: Imdb
Eccovi un romantico video tratto dalla serie: 

by uniapit

3 commenti:

  1. Che bella trama ! Gli amori che devono combattere contro le diffenze di status sociale sono sempre i miei preferiti !
    E' una delle ragioni per cui la mia eroina del cuore è Jane Eyre.

    RispondiElimina
  2. Guarda, le iniziali dei protagonisti S(arah) e B(radley) ricordano anche quelle di Branson e Sybil di DA, anche se è una forzatura ci piace pensare che queste coppie abbiano delle cose in comune, per fortuna l'amore supera ogni ostacolo. Incredibile quanto a volte siano gli altri a far pesare le differenze. Bradley (Robert) non si preoccupa di quel che pensa la gente, e il fatto di venire da una città lo rende molto più ribelle alle convenzioni. Il personaggio di Millie, la sorella con problemi mentali, è molto dolce. C'è anche il futuro capitano Wentworth di Persuasion, giovane e snob, fratello di Sarah e Millie. Ti lascio link con fan video alle scene più dolci http://www.youtube.com/watch?v=36BwB8O85pc&feature=related

    RispondiElimina
  3. grazie me le vedo volentieri !!!
    ahhhh i Branson...come li ho amati fin dall'inizio !! Sì il bello di queste coppie "difficili" è proprio il fatto che l'amore passa sopra a tutto e supera tanti ostacoli.
    Ci fanno sognare *_*

    RispondiElimina