sabato 27 ottobre 2012

Monet - The Impressionists BBC 2006

The Impressionists, serie BBC del 2006.

La serie racconta in tre puntate la storia artistica e l'amicizia dei più illustri pittori illuministi:  Monet, Degas, Bazille, Renoir, Cézanne e Manet.


Interamente basata su prove documentali, gli effetti speciali e la splendida fotografia trasportano lo spettatore all'interno dei più amati dipinti, rendendoli vivi e luminosi. Il giovane Monet è interpretato da Richard Armitage, un ruolo bellissimo, in cui egli fa venir fuori la passione creativa e la gioia di vivere del pittore francese. Vale la pena vederlo sorridere, toglie il fiato!
Eccovi un video con estratti dal primo episodio, con sub ita. Vi consiglio di vedere tutta la serie, i sub si trovano in rete.
Serie in Inglese:
EPISODIO 1: http://www.youtube.com/watch?v=4QsH_myUoNw


Altri estratti in musica qui, Buona visione.

2 commenti:

  1. Ti ringrazio per avermi segnalato questa serie.
    Armitage in questo interpretazione è un personaggio molto amabile, divertente, gioioso e sembra scontato dirlo, creativo e geniale.
    Questa serie oltre ad essere ben fatta,fa davvero conoscere molti aspetti di questi artisti che mi erano sconosciuti.
    Concordo col tuo consiglio...da vedere !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è stato un piacere segnalartela, visto che di solito i buoni consigli me li dai sempre tu. Il motto è "Condividere" :) ahah. Comunque non è facile vederlo sorridere nei suoi ruoli, a parte in The Vicar of Dibley, i suoi personaggi sono più seri.. Qui è solare!

      Elimina