venerdì 5 ottobre 2012

Jane Eyre serie BBC (2006)


"Jane Eyre è una miniserie televisiva britannica del 2006 prodotta dalla BBC e diretta da Susanna White. 


Ha per interpreti principali Ruth Wilson e Toby Stephens. In Italia è andata in onda divisa in due episodi (anziché nei 4 inglesi) su Rete 4, il 9 e l'11 gennaio 2008

La miniserie racconta in modo fedele, rispetto all'omonimo romanzo, la vita dell'orfanella Jane Eyre che, dal duro collegio dove ha trascorso la propria infanzia, si ritrova a far la governante a Thornfield Hall, Millcote (Inghilterra). Qui, si innamora del suo padrone, il signor Rochester, il quale contraccambia i suoi sentimenti e la sposa, nonostante la differenza d'età e il diverso ceto sociale."
Su yt trovate la versione in inglese del 1997, qui sul canale di RuthTheSilver  e solo qualche video della serie 2006, il copyright ha fatto piazza pulita in rete. Dovrete aspettare con pazienza che venga ritrasmesso in tv, magari su Laeffe (canale 50 del digitale terrestre) ci sono più speranze che venga riproposto.
fonte: wikipedia

9 commenti:

  1. Serie veramente ben fatta, tra quelle viste, quella più fedele al romanzo. Grande chimica tra i due attori, che ha senz'altro dato un valore aggiunto alla trasposizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, è il primo commento, che emozione :)
      Anche a me è piaciuta molto, l'ho trovata abbastanza fedele al romanzo e Mr Rochester non è davvero niente male...Viva i gentlemen inglesi!

      Elimina
    2. Grazie a te e complimenti per il tuo blog !! Hai avuto una splendida idea ^^ Concordo con te..viva i nostri fascinosi gentlemen !!

      Elimina
    3. Spero che Jane mi porti fortuna, ho voluto cominciare con lei, perché è uno dei personaggi a cui voglio più bene. Ma in fondo non aspiro ad avere orde di lettori, volevo solo scrivere ed ho trovato qualcosa che mi ispirava.

      Elimina
  2. Dici bene ! La ragione principale deve essere quella...scrivere di quello che ti piace e che ti fa stare bene.
    E' la cosa più importante !
    Viva Jane !!!!

    RispondiElimina
  3. Il 2 gennaio, alle 21.05 su Rai tre va in onda il film Jane Eyre (2011)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhhh che bella news *_*
      grazie Moon !

      Elimina
  4. Toby Stephens è il mio Rochester preferito finora ..Ho trovato la chimica tra lui e Ruth Wilson assolutamente perfetta.
    Ma devo dire che il film di Zeffirelli resta insuperato per le emozioni che suscita. Ma quanto è bello Jane Eyre? lo rivedrei di continuo. C'è speranza che Richard Armitage interpreti Mr Rochester prima o poi? ahhh magari, io lo vedrei in ogni film classico in cui il protagonista sia scontroso e affascinante <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armitage lo vedrei benissimo nei panni di Rochester....
      Ahhhhhhh
      Anche a me la storia emoziona sempre...bellissima ...

      Elimina